modifica motore ape 50

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
ape130nick
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 marzo 2015, 22:48
Ape owned: TL6

modifica motore ape 50

Messaggio da ape130nick »

salve ho un ape 50 tl6 con sotto un 130, i suoi 65 kmh non mi bastano e vorrei qualcosa di più emozionante da guidare, avevo pensato di montare un blocco 250-300 da cross, ma prima di spendere dei soldi per comprare un motore vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto, io ho pensato di mettere il blocco intero e collegarlo al differenziale, quello che vorrei sapere è come si comporterà dopo questa modifica:
velocità massima
durata del motore
spaziatura del cambio
rapporto troppo lungo o corto, insomma quali problemi si potrebbero riscontrare per cui abbandonare il tutto
paoloextralarghe130
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 aprile 2015, 22:44
Ape owned: Other

Re: modifica motore ape 50

Messaggio da paoloextralarghe130 »

io conosco un ragazzo che ha montato lintero blocco di un quod 250 ma nn ho idea di come abbia fatto e il prezzo speso per il lavoro
io ho una 130 lavorazione media e fa sui 80 ma se la lavori del tutto fara anche i 100 ti do qualche spunto allora
130 polini o dr o quelli che hai raccordare i cater valvola di aspirazione fare lucidare scarichi del pistone e altri lavori che nn ricordo ma ci sono altri lavori da fare sul pistone e gt poi abassare testata o meglio sostituire testata con una gt in aluminio e candela buco centrale e bassettare chi fa le elaborazioni piu spinte lo fanno molti io nn so cosa serva mettono una fascetta di un pai di milimetri tra testata e gt poi mettere marmitta espansione costa sui 200 euro o metti una polini banana o leovinci daranno un discreto miglioramento andando dentro il motore cambiare albero metterne uno anticipato o anticipare quello che gia abiamo cambiare raporti mettere un carburatore si puo metter un colletore normale o uno lamelare piu prestante piu costoso alegerire volano originale portandolo a 1,800kg
questi sono lavori che la magiorparte degli ape 130 hanno ce ne sono altri ma li si va su lavorazioni estreme da competizione ti consiglio di andare sul forum ciao cros li ce la sezione ape e le configurazioni da competizione ora ti faccio un esempio di elaborazione media dassa la mia per baget e perche sopratutto dura moltissimo

gt 130 polini tutto racordato hai carter e alla valvola di aspirazione no lavorazioni gt che avrebero migliorato il tutto ma la durata e incerta
carburatore 24 delorto phbl colettore normale
albero motore normale anticipato dal meccanico
marmitta polini banana
filtro aria carburatore fungo infilato dentro tubbo originale per evitare che si bagni quando piove
campana 22/63 io abito in un posto pieno di salite ed nn mi interessava la velocita massima ma tanti mettono la 24-72 deti dritti
frizione rinforzata nn so quale me la messa un meccanico ma tiene e nn mi lamento
cosi combinata fa 80,85 e consuma abastanza poko se vuoi un elaborazione piu estrema ci sono molti cose da fare il costo di un elaborazione come la mia e sui 450 senza lavoro se si compra tutto nuovo ma il carburatore si trova usato e se si compra su ebey ce una marea di prezzi ciao mi piacerebbe sapere se sono stato utile

se vuoi cambiare completamente devi trovare un motore quod il mio amico ha usato un kimko diceva che gli attachi erano compatibili ma nn ne capisco di questa elaborazione ciao
Rispondi