Ciao a tutti, ho appena comprato una ape calessino AD1 del 67, 500, e mi chiedevo dove posso trovare informazioni sul telaio della capottina, dimensioni, struttura ecc. Il pistone è bloccato! non vorrei fare ancora più danni di quanto già ci sono. qualcuno sa come posso procedere?
grazie mille catta
ape AD1 calessino lungo
Re: ape AD1 calessino lungo
Benvenuto! Se ne è parlato marginalmente qui:
http://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... f=6&t=2204 .
Per il pistone o riesci a sbloccarlo in qualche modo oppure devi optare per l'acquisto di un motore di ricambio. In giro sul web ne ho visti molti in vendita.
http://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... f=6&t=2204 .
Per il pistone o riesci a sbloccarlo in qualche modo oppure devi optare per l'acquisto di un motore di ricambio. In giro sul web ne ho visti molti in vendita.
Re: ape AD1 calessino lungo
grazie mille adesso provo a guardare
catta
catta
Re: ape AD1 calessino lungo
ciao catta, sono tedesco e anche io ho un calessino lungo del 67 e cercando i documenti di omologazione ( dimensione, numero di posti etc. ) a sedere e cosi via hanno questi documenti, se cosi podeve avere una copia?
Saluti
APE 224
Saluti
APE 224
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Re: ape AD1 calessino lungo
APE224 ha scritto:ciao catta, sono tedesco e anche io ho un calessino lungo del 67 e cercando i documenti di omologazione ( dimensione, numero di posti etc. ) a sedere e cosi via hanno questi documenti, se cosi podeve avere una copia?
Saluti
APE 224
Ciao APE224,
scusa volevo chiederti,
in Germania tramite il TUV non riescono a fare loro una certificazione anche senza recuperare l'omologazione originaria?
Chiedo questo, perchè ci sono molti italiani che per fare omologare delle modifiche sostanziose, ad auto e moto, d'epoca o anche non d'epoca,
oppure anche per reimmatricolare mezzi d'epoca piu' velocemente di quello che bisogna aspettare in Italia,
esportano il veicolo in Germania come venduto usato ad un cittadino tedesco, poi tramite il TUV tedesco fanno le varie certificazioni, fino ad ottenere i documenti di circolazione tedeschi,
poi reimportano in Italia il mezzo come "mezzo usato proveniente UE", ed a questo punto viene reintestato all'originario proprietario, con targhe italiane e di conseguenza vengono accettate tutte le documentazioni tedesche, appunto perchè paese UE.
Re: ape AD1 calessino lungo
ciao ape 224,
http://www.it.piaggio.com/piaggio/IT/it ... ienti.html
prova qui vai su richiedi documenti e dopo certificato e scheda tecnica. per la svizzera questi documenti più lo sdoganamento (13.20 a) bastano per la nuova immatricolazione. riesci a spedirmi qualche foto della capotte e relativo telaio devo vedere come é fatto al mio mancano un paio di pezzi e non riesco a capire come erano fatti. grazie ciao Catta
http://www.it.piaggio.com/piaggio/IT/it ... ienti.html
prova qui vai su richiedi documenti e dopo certificato e scheda tecnica. per la svizzera questi documenti più lo sdoganamento (13.20 a) bastano per la nuova immatricolazione. riesci a spedirmi qualche foto della capotte e relativo telaio devo vedere come é fatto al mio mancano un paio di pezzi e non riesco a capire come erano fatti. grazie ciao Catta
Re: ape AD1 calessino lungo
Si e vero. Ma e molte piu facile e piu conviniente con i documenti di omologazione. Io ho documenti di omologazione per pianale e furgonico, ma non per il calessino.motocarlo ha scritto:APE224 ha scritto:ciao catta, sono tedesco e anche io ho un calessino lungo del 67 e cercando i documenti di omologazione ( dimensione, numero di posti etc. ) a sedere e cosi via hanno questi documenti, se cosi podeve avere una copia?
Saluti
APE 224
Ciao APE224,
scusa volevo chiederti,
in Germania tramite il TUV non riescono a fare loro una certificazione anche senza recuperare l'omologazione originaria?
Chiedo questo, perchè ci sono molti italiani che per fare omologare delle modifiche sostanziose, ad auto e moto, d'epoca o anche non d'epoca,
oppure anche per reimmatricolare mezzi d'epoca piu' velocemente di quello che bisogna aspettare in Italia,
esportano il veicolo in Germania come venduto usato ad un cittadino tedesco, poi tramite il TUV tedesco fanno le varie certificazioni, fino ad ottenere i documenti di circolazione tedeschi,
poi reimportano in Italia il mezzo come "mezzo usato proveniente UE", ed a questo punto viene reintestato all'originario proprietario, con targhe italiane e di conseguenza vengono accettate tutte le documentazioni tedesche, appunto perchè paese UE.
Saluti
APE224
Re: ape AD1 calessino lungo
grazie per il link, ma io ho contatto con piaggio, ma non ottenere alcuna risposta.catta78 ha scritto:ciao ape 224,
http://www.it.piaggio.com/piaggio/IT/it ... ienti.html
prova qui vai su richiedi documenti e dopo certificato e scheda tecnica. per la svizzera questi documenti più lo sdoganamento (13.20 a) bastano per la nuova immatricolazione. riesci a spedirmi qualche foto della capotte e relativo telaio devo vedere come é fatto al mio mancano un paio di pezzi e non riesco a capire come erano fatti. grazie ciao Catta
per il foto della capotta: Il mio calessino ha una capotta fisso di lamiera, mi dispiage.
Saluti
APE224
Re: ape AD1 calessino lungo
strano con me ha funzionato. non mi sono ancora arrivati ma fra breve li ricevo per posta...
purtroppo quelli originali non li ho
purtroppo quelli originali non li ho