Problemi alla frizione ape tm diesel 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
erick
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 novembre 2014, 19:10
Ape owned: Other

Problemi alla frizione ape tm diesel 703

Messaggio da erick »

Salve a tutti sono nuovo nel forum. Ho appena fatto la patente e mio papà mi ha affidato il suo amatissimo ape tm diesel 703 del 94 con manubrio. Qualche giorno fa stavo andando in quarta e prima di accostare ho scalato gradualmente.. arrivato alla seconda o sentito un forte rumore e ho subito spento tutto .. usciva un forte odore di bruciato dal motore allora ho lasciato tutto fermo per un po pensando a un surriscaldamento. Quando lo riacceso la frizione era durissima e il motore girava tantissimo ma camminava molto lento. Indagando ho scoperto che la guaina del filo della frizione era distrutta allora ho acquistato un kit completo e ho rimontato tutto perfettamente. .ma la frizione e morbidissima e se provo ad accenderlo e come se ci fosse la marcia inserita e non entra La folle .. ho il sospetto di aver bruciato la frizione e il meccanico vuole una cifra spropositata solo per controllare figuriamoci cambiarla.. qualcuno potrebbe darmi qualche dritta ? Me la cavo bene in garage e un lavoro che potrei farmi da solo ? Grazie in anticipo !!!
Rispondi