supporto motore....APECAR P2
- giambattista
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supporto motore....APECAR P2
Ciao a tutti ..riprendono i lavori sul motore della mia APECAR P2.
Come ho visto è meglio avere un supporto per poter lavorare sul motore. Posto alcune foto per mostrare al mia versione.... (che ho copiato da Ken).
Vorrei per cortesia chiedervi come posso smontare il pacco frizione.
Quali sono le viti che posso usare per fissare un eventuale disco in ferro che voglio realizzare con un foro centrale con lo spazio per inserire la chiave per svitare il bullone di fissaggio della frizione?
Avete qualche foto per farmi vedere cosa avete usato voi?
Ringrazio anticipatamente
Come ho visto è meglio avere un supporto per poter lavorare sul motore. Posto alcune foto per mostrare al mia versione.... (che ho copiato da Ken).
Vorrei per cortesia chiedervi come posso smontare il pacco frizione.
Quali sono le viti che posso usare per fissare un eventuale disco in ferro che voglio realizzare con un foro centrale con lo spazio per inserire la chiave per svitare il bullone di fissaggio della frizione?
Avete qualche foto per farmi vedere cosa avete usato voi?
Ringrazio anticipatamente
Re: supporto motore....APECAR P2
ciao,per smontare la frizione devi costruirti l'attrezzo che puoi vedere sul manualle del 703 ,fornito gentilmente da Ken,si chiama attrezzo smontaggio frizione lo puoi costruire con una piattina di ferro lo curvi e lo stringi ad un perno sul carter e l'altro deve innestarsi sul pacco frizione ,devi costruirti anche un disco con perno centrale e tre fori che corrispondono a quei 3 dadi da 6mm sempre sul pacco frizione,un estrattore su misura,ricorda che il dado frizione va stretto in modo esagerato,almeno sul 703, c'è un cono su cui stringe il dado.ciao.
Re: supporto motore....APECAR P2
ciao,quei 3 dadi da 6mm sul pacco frizione vanno sivitati per far posto ai perni dell'estrattore che ti sarai costruito,tre perni lunghi da 6mm,però non li avvitare molto perchè potresti danneggiare il disco frizione,quando li sviti troverai una rondella grower ed un distanziale cilindrico devi recuperarli subito perchè finiscono nel pacco frizione.
Re: supporto motore....APECAR P2
è attrezzo T.0031729 chiave arresto frizione,ho controllato meglio sul manuale, ciao
- kjjohnson
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Re: supporto motore....APECAR P2
Look here - Ken - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/VESPACA ... 0OVERHAUL/ - Vespa scooter clutch holding/tightening wrench
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Re: supporto motore....APECAR P2
GRAZIE ezio1 and thank you kjjohnson scusate per il ritardo per la risposta
ok !!! ora ho capito come procedere...
kjjohnson ho visto le foto molto interessanti l'unica cosa che mi manca è il soldatino per la tanica
ciao tutti
ok !!! ora ho capito come procedere...
kjjohnson ho visto le foto molto interessanti l'unica cosa che mi manca è il soldatino per la tanica
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- kjjohnson
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Re: supporto motore....APECAR P2
Photo of the motor in my P2 when I brought it home. I will take some new photos when I have a chance. Perhaps this one will help - Ken
today - haven't even washed the motor yet, no timewe buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
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Re: supporto motore....APECAR P2
PROBLEM - broken casing where the tampone mounts to control engine vibration
Motore P501 tampone necessariowe buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
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- giambattista
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Re: supporto motore....APECAR P2
NNNOOOOO!!!!!! ho sperato che fosse un pezzo che non serviva ma mio fratello mi ha fatto capire che non era un pezzo di fusione.
Grazie ken devo fare una riparazione con una saldatura in alluminio per rifare l'appoggio per il tampone.
Ciao tutti
Grazie ken devo fare una riparazione con una saldatura in alluminio per rifare l'appoggio per il tampone.
Ciao tutti
- kjjohnson
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Re: supporto motore....APECAR P2
Use a coping saw to cut out the desired piece of aluminum, works wonders on curves. Shape the piece, drill the hole for the tampone, weld it to the engine casing and you'll be good to go - Ken
Utilizzare un seghetto da traforo per tagliare il pezzo desiderato di alluminio, fa miracoli sulle curve. Forma del pezzo, praticare il foro per il tampone, saldare al carter motore e sarete pronti per partire - Ken
Utilizzare un seghetto da traforo per tagliare il pezzo desiderato di alluminio, fa miracoli sulle curve. Forma del pezzo, praticare il foro per il tampone, saldare al carter motore e sarete pronti per partire - Ken
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