Cuscinetti albero motore AD1>50001

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Cuscinetti albero motore AD1>50001

Messaggio da mondoape »

Ho quasi deciso di mettere mano al motore e sto valutando il da farsi. Ho fatto un elenco di ricambi che servono. I paraoli sono facili da trovare, essendo uguali a quelli dell'Ape MP, il cuscinetto lato frizione 77684 risulta ancora a listino Piaggio al prezzo di 32 Euro, il cuscinetto lato volano 58800 non risulta più a listino.
Qualcuno conosce le specifiche tecniche dei due cuscinetti, in modo da non comprarli originali (sempre chè il 58800 lo trovo) , ma comunque di una buona marca? Grazie!
saxby
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 luglio 2008, 16:19

Re: Cuscinetti albero motore AD1>50001

Messaggio da saxby »

quello dipende da ke modifica ci metti, se ci vuoi mettere unq 130 basta ke vai da un negozio ke vende pezzi per l'ape ecc.. ti fa dare i cuscinetti rapidi mi pare... senno glie dici solamente ke ti servono dei cuscinetti ke vanno bene per la modifica ke hai
l'ape regna
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Cuscinetti albero motore AD1>50001

Messaggio da mondoape »

Ho messo in moto il motore, va bene, ed ho deciso di lasciarlo così com'è. Comunque parliamo di un motore 175cc (sul libretto era riportato 169) e di conservare l'originalità di fabbrica.
saxby
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 luglio 2008, 16:19

Re: Cuscinetti albero motore AD1>50001

Messaggio da saxby »

a ok... cmq, i cuscinetti non servono se nn cambi il motore, pero se lo cambi è meglio ke li cambi...
l'ape regna
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Cuscinetti albero motore AD1>50001

Messaggio da olandese volante »

se devi cambiare i cuscinetti basta misurare i diametri e il spessore
se sei fortunato ci sta una codice sul quello originale.
paraoli si trova anche senza problemi basta avere le misure.
i cuscinetti sono sempre non-piaggio, solo la scattola.........
Rispondi