Ape con poca resa

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
supermario
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 luglio 2006, 19:34
Località: livorno

Ape con poca resa

Messaggio da supermario »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum; ho un'ape 50 di circa 10 anni, con 34.000 Km e ancora in buono stato.
Dalla nascita con cilindro e pistone 75 cc, faceva 55 all'ora e una buona resa in salita.
Recentemente ho grippato, mi hanno cambiato cilindro e pistone, non so di quale marca ma sempre 75; ma la resa è calata a 45/50.
Un meccanico mi ha detto che potrebbero aver montato un cilindro base con pochi travasi.
Secondo voi potrebbe essere questo o altro?
A questo punto sono intenzionato a fare diversi lavori da me; che cilindro e pistone mi consigliate di montare 75 o 100?
Per cambiare la frizione serve un estrattore, se si quale?
Che frizione mi consigliate? Devo cambiare anche la campana?
Grazie dell'attenzione, Gianfranco
saxby
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 luglio 2008, 16:19

Re: Ape con poca resa

Messaggio da saxby »

allora prima di tutto 1oo non esiste... esistono: 50, 75, 90, 102, 110, 115,130,138 e 145... poi ci sono anke le doppie,ma adesso nn servono.
io ti consiglerei di mettere un bel 110... con un carburatore "dell'orto" da 19 e una campana 18... per la frizione assicurati che nn è quello di sugaro... per una bella ripresa consiglerei il rapido pero per il 19 nn serve piu di tnt... la marmitta migliore è la leo vince o una della polini...
sarebbe meglio se ha gli travasi allargati anke se beve di piu...
sono sicuro potrebbe andare bene facendo fino a 70(forse)
l'ape regna
Rispondi