Problemi di accensione AD1

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
giovanni76
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2013, 18:18
Ape owned: AD1
Località: MESSINA

Problemi di accensione AD1

Messaggio da giovanni76 »

buongiorno e buon 1 maggio a tutti gli apisti, stò andando fuori di testa perché non riesco a mettere in moto il mio ape ad1. Ho controllato le puntine platinate, ho controllato la miscela, la candela,ma di andare non se ne parla proprio.Qualche anno fa ho avuto un problema simile e il meccanico cambiò puntine e condensatore mettendolo all esterno.attendo un vostro consiglio. p.s., esiste qualche modifica per eliminare puntine e condensatore. L_K*
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: problemi di accensione

Messaggio da mondoape »

Andiamo per gradi. C'è la scintilla alla candela? E' regolare? Puoi provare a risolvere da solo guardando questo schema: http://www.mondoape.com/images/guasti.jpg
giovanni76
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2013, 18:18
Ape owned: AD1
Località: MESSINA

candela bagnata

Messaggio da giovanni76 »

Salve a tutti,sono riuscito a fare ripartire la mia ad1 sostituendo il condensatore.Ora mi bagna la candela, da cosa dipende? A presto L_K*
giovanni76
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2013, 18:18
Ape owned: AD1
Località: MESSINA

Re: Problemi di accensione AD1

Messaggio da giovanni76 »

Grazie per lo schema,molto completo , un valido aiuto
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Problemi di accensione AD1

Messaggio da mondoape »

Forse la miscela è troppo grassa. Io farei una revisionata al carburatore e lo farei regolare da un buon carburatorista.
Rispondi