ape AB4t senza documenti..

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da pitt »

Si è vero! Il differenziale senza retromarcia era dell'ape A. ?:;
Sull'ape B la retromarcia era un optional......
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da baronbello »

allora, partiamo con il motore che monta un cilindro ape ac e quindi presumibilmente potrebbe essere un motore ac, il differenziale sicuramente è anche per ape ac, si nota il tappo nero che è per la predisposizione del motorino d'avviamento. il carburatore non è originale ed addirittura manca lo smorzatore d'alluminio( tra carburatore e cilindro).I listelli del pavimento sono gomma alluminio, ma questo non vuol dire nulla, il serbatoio non ha le bombature laterali quindi potrebbe essere una riproduzione casalinga. Il telaio supporto serbatoio sembra anche lui riprodotto con piattina di ferro e non in alluminio come in origine,leva di avviamento tipo ac, con fermo sul telaio.Da notare la parte del telaio destra vicino dove dovrebbe essere il numero di telaio è squadrata, mentre nelle api viste fino ad ora è a forma di scivolo, comunque rimane sempre un oggetto particolare che vale la pena ricomporlo.
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da pitt »

leggo con piacere, e traggo prezioso insegnamento dalle osservazioni di un attento maestro............ ^:)^ ^:)^
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da baronbello »

Grazie , solo grande appassionato.
Avatar utente
calabrone
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:25
Ape owned: AB3
Località: Formia (Lt)

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da calabrone »

Ciao Pier, sono sempre a lavoro e non riesco a vedere le foto ed a casa, da ieri, mi è saltata la connessione ad internet. Me le mandi via posta elettronica. Grazie
Robba vecchia e femmine giovani
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da thearchitet »

Ciao Baronbello, certo che sei il nr 1 anche come investigatore!!!! Hai trovato pure le foto!!! Bel repertorio.... Ma alla fine il calesse che fine ha fatto?
Mata
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 febbraio 2013, 17:05
Ape owned: AB4

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da Mata »

salve, mi sembra che stiate parlando dell'ape calessino di cui è stato messo delle foto esemplificative..ma io vorrei delucidazioni sull'ape che ho io visto che non so niente di questo modello e il telaio è presso che illeggibile.. OI-
vorrei quante piu informazioni possibili, partendo dal modello con il codice di riferimento.. S;:
[-O<
Ultima modifica di Mata il 26 febbraio 2013, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
calabrone
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:25
Ape owned: AB3
Località: Formia (Lt)

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da calabrone »

Mata ha scritto:salve, mi sembra che stiate parlando dell'ape calessino di cui è stato messo delle foto esemplificative..ma io vorrei delucidazioni sull'ape che ho io visto che non so niente di questo modello e il telaio è presso che illeggibile.. OI-
vorrei quante piu informazioni possibili, partendo dal modello con il codice di riferimento.. S;:
[-O<
Finalmente riesco a vedere le foto.
Caro Mata, se la tua ape è la stessa o uguale a quella delle foto di Baronbello allora non è un'ape (nel senso che non è stata prodotta dalla piaggio negli anni 50. Quando ho chiesto delle foto per dare un giudizio, non le volevo fatte da tre metri ma con i particolari. Ora hai visto delle foto utili (quelle di Baronbello) se vuoi un aiuto concreto falle uguali e faccele vedere.
Ora sai dove è il nr di telaio, puoi farci una bella foto se vuoi.
Robba vecchia e femmine giovani
Mata
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 febbraio 2013, 17:05
Ape owned: AB4

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da Mata »

L_K*
cercherò di farle come possono esservi piu utili...grazie x adesso
Avatar utente
DaniMisce
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 0:17
Ape owned: AB1
Località: Brenna - Como -

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da DaniMisce »

Ho visto queste foto su subito.it è possibile??
chi l'acquista... non li spende - li guadagna...
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da thearchitet »

Si prima su ebay... poi su subito... Solo che manca il calessino che forse e' stato perso per strada ;[] ;[] ;[] ;[] ;[] ;[] ;[]
Mata
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 febbraio 2013, 17:05
Ape owned: AB4

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da Mata »

si prima su e bay adesso su subito.. ci ricavo sui 2500 a venderla cosi ma mi sembra un po poco..
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da baronbello »

penso che rivenderla a 2500,00 senza trovare il numero di telaio, non sarà molto facili. io ti consiglio di completarla, magari qualche tedesco o svizzero la compra.
Avatar utente
calabrone
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:25
Ape owned: AB3
Località: Formia (Lt)

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da calabrone »

Io ancora non ho capito se è un ape o una copia. Se è una ape 2500 sono pochi ma se è una copia io non ne spenderei neanche 500.
Nel caso non fosse una ape faccio le seguenti considerazioni:
In italia l'immatricolazione non è una cosa semplice e poi avrei sempre un tarocco.
La strada dei documenti da "accoppiare" io non lo farei mai in particolare se i documenti sono di una ape e si vogliono mettere su un tarocco, se l'ipotetico acquirente se ne accorge, e se ne accorge se ne capisce un poco, ti fa passare un brutto momento con una denuncia per truffa e tutto quello che ne consegue.
Robba vecchia e femmine giovani
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: ape AB4t senza documenti..

Messaggio da olandese volante »

questo mezzo si chiama truffa-peh?
U+= U+=
Rispondi