Problema avviamento ape car tm 703 diesel

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
eracles
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 agosto 2011, 9:18

Problema avviamento ape car tm 703 diesel

Messaggio da eracles »

Ciao a tutti,la mia vecchietta non riesce a partire..
Quando giro la chiave fa solo un forte tac.!!! che proviene da sotto il cassone
Ho provato a montare un'altra batteria carica ,ma rimane uguale
eracles
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 agosto 2011, 9:18

Re: Problema avviamento ape car tm 703 diesel

Messaggio da eracles »

Smontato motorino d'avviamento e testato..
Il motorino risulta funzionante...
Ho provato a girare il volano a mano,con ape in folle...facendo un po' di leva con un pezzo di legno e non si smuove

Temo che il pistone si sia ingrippato
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Problema avviamento ape car tm 703 diesel

Messaggio da olandese volante »

questi motori sono usato anche in mezzi agricoli............
Avatar utente
aped600
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 161
Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
Ape owned: Other
Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA

Re: Problema avviamento ape car tm 703 diesel

Messaggio da aped600 »

eracles ha scritto:Smontato motorino d'avviamento e testato..
Il motorino risulta funzionante...
Ho provato a girare il volano a mano,con ape in folle...facendo un po' di leva con un pezzo di legno e non si smuove

Temo che il pistone si sia ingrippato
%(^ Hola Amigo podras postear una fotografia del motor para ver si es igual al de mi APE que es diesel refrigerado por aire y es de 395cc. Gracias Fabian de Argentina.

Ciao amico di poter postare una foto del motore per vedere se è uguale al mio APE è diesel raffreddato ad aria è 395cc. Grazie Fabian dall'Argentina V(*
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Problema avviamento ape car tm 703 diesel

Messaggio da kjjohnson »

Eracles: Go to my website and download the TM703 Manuals, they'll help. Block the front wheel, jack up the back end on two jacks and in neutral try and turn the rear wheels back and forth to see if they're seized in the differential. Tape the clutch handle to the grip as well, this will allow you to see if the clutch is the problem. - Ken

FABIAN - motore es differente

Eracles: Vai al mio sito web e scaricare i manuali TM703, che ti aiuto. Bloccare la ruota anteriore, presa il back-end su due martinetti e in folle cercare di girare le ruote posteriori in avanti e indietro per vedere se sono sequestrati nel differenziale. Tape la frizione maniglia per la presa e, questo vi permetterà di vedere se la frizione è il problema. - Ken
V479.jpg
V480.jpg
- http://www.kjjohnson.ca/piaggio/APE%20T ... rentPic=66 -
150 Kormi Csikos.jpg
TM703 diesel carter motore.JPG
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
aped600
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 161
Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
Ape owned: Other
Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA

Re: Problema avviamento ape car tm 703 diesel

Messaggio da aped600 »

kjjohnson ha scritto:Eracles: Go to my website and download the TM703 Manuals, they'll help. Block the front wheel, jack up the back end on two jacks and in neutral try and turn the rear wheels back and forth to see if they're seized in the differential. Tape the clutch handle to the grip as well, this will allow you to see if the clutch is the problem. - Ken

FABIAN - motore es differente

Eracles: Vai al mio sito web e scaricare i manuali TM703, che ti aiuto. Bloccare la ruota anteriore, presa il back-end su due martinetti e in folle cercare di girare le ruote posteriori in avanti e indietro per vedere se sono sequestrati nel differenziale. Tape la frizione maniglia per la presa e, questo vi permetterà di vedere se la frizione è il problema. - Ken
V479.jpg
V480.jpg
- http://www.kjjohnson.ca/piaggio/APE%20T ... rentPic=66 -
150 Kormi Csikos.jpg
TM703 diesel carter motore.JPG
Ken este motor es modelo mas nuevo que el mio, creo que es de 402cm3 diesel,y si no me equivoco es refrigerado con agua, y los traen los Apes de estos ultimos años, aunque el tipo de motor como el mio tambien lo siguen colocando todavia, Gracias KEN apenas puedas mandarme el manual de estacion de servicio( despiece) avisame y tambien decime como te lo abono porque se que es grande y va a costar scanearlo.
Un abrazo Maestro!!! de Fabian - Argentina


Ken this engine is newer model than mine, I think diesel is 402cm3, and if I'm not mistaken is cooled with water, and bring the Apes in recent years, although the type of engine as mine as well as continue to pour yet, you can just send me Thanks KEN manual service station (Exploded view) and also let me know what you decime as payment because it is large and will cost scanearlo.
A hug Maestro! Fabian - Argentina
;*[ %(^

Ken questo motore è più recente modello della mia, penso che il diesel è 402cm3, e se non mi sbaglio è raffreddato con acqua, e portare le scimmie negli ultimi anni, anche se il tipo di motore come il mio, oltre che continuare a versare ancora, si può semplicemente inviarmi Grazie KEN manuale stazione di servizio (taglio) e fatemi sapere cosa mi dici come fertilizzante, perché è grande e avrà un costo di scanearlo.
                                    Un Maestro abbraccio! Fabian - Argentina
Rispondi