Il Bivio ...

Per cercare Ape Piaggio, pezzi di ricambio, memorabilia, manuali, depliants e tutto ciò riguarda l'Ape. / To search for Ape Piaggio, spare parts, memorabilia, manuals, depliants and all that regarding Ape.
Fenix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 novembre 2012, 13:28
Ape owned: AE03
Località: Villaputzu

Il Bivio ...

Messaggio da Fenix »

Ciao a tutti ..sono nuovo nel mondo ape....poche settima fa mio nonno mi ha regalato un'ape AE-3T del 1974...dopo qualche rogna il motore gira e mi regala qualche soddisfazione ..ma il morale scende dopo aver consultato qualche carrozziere che mi sparano preventivi oltre i 2000.. allora sono arrivato ad un bivio la vendo ..e sa vendo a quanto..o cerco di ripararla da me ..ma quanto mi verrebbe a costare ?? grazie a tutti attendo qualche consiglio da voi che avete esperienza..Poi penso che le api sono come i terreni Dio non ne farà delle altre .. L_K*
presto caricherò qualche foto..
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Il Bivio ...

Messaggio da olandese volante »

rifare un ape moderno ( la tua e moderno)non e una questione di soldi ma di tenacita .........
qui trovi sufficiente informazione . mi pare che dal tuo nick che hai gia deciso di rifare il tuo mezzo .
se lo fai in modo intelligente metti le foto e lo fai passo a passo con i vecchi qui .
si inizia normalmente a leggere qualche restauro ( sezione il mio ape)
F<)
Avatar utente
Volantepazzo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 11 aprile 2012, 14:25
Ape owned: MPA1
Località: Caserta

Re: Il Bivio ...

Messaggio da Volantepazzo »

Benvenuto....
Ho letto il tuo post, l'unica cosa che posso consigliarti, e quello che ho fatto io con tanta pazienza e con appena 2 anni!
L'unico problema è battere la lamiera, T(- e verniciare, V(*
se non lo fai tu e deve farlo qualcuno, ti chiederà sicuramente meno se sarai tu a smontarghi tutto il mezzo e a preparargli il lavoro, cosi lui non perdera tempo a fare questi preliminari che richiedono tempo.
Armati di macchina fotografica e documenta qualunque cosa tu smonti cosi non troverai difficolta dopo a risistemare tutto sostituendo quello che va cambiato.
Poi qui sul sito ci sono tanti apisti veterani e restauratori come KEN che ti sapranno dare tanti consigli e aiuti.
p.s.
spero di aiutarti anche io dove posso e dove sarò all'altezza, come hanno fatto con me e continuano a farlo ad ogni mia richiesta di aiuto.

Non venderlo!!!!!! tienilo con te e fallo rinascere!!!!
$+;
Fenix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 novembre 2012, 13:28
Ape owned: AE03
Località: Villaputzu

Re: Il Bivio ...

Messaggio da Fenix »

Grazie ragazzi dell' incoraggiamento .............. ^:)^ Non la vendo allora, proverò a vedere dove le tre ruote mi portano %(^ e la mia prima esperienza di restauro Ape spero davvero di imparare qualcosa comunque vada.
A dimenticavo Non riesco a caricare le foto come faccio ??
......Grazie il sito è davvero fatto bene.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Il Bivio ...

Messaggio da olandese volante »

le foto puoi allegara al o dentro il messaggio scritto, ( sotto poi cercare e aggiugere) la maggior problema dei utenti e larghezza delle foto.
sempre devo ridurre le foto a 25 % del larghezza originale
Fenix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 novembre 2012, 13:28
Ape owned: AE03
Località: Villaputzu

Re: Il Bivio ...

Messaggio da Fenix »

Immagine
Avatar utente
Volantepazzo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 11 aprile 2012, 14:25
Ape owned: MPA1
Località: Caserta

Re: Il Bivio ...

Messaggio da Volantepazzo »

Bene!!! ;)
Come fai a venderlo!!! [-X
Quello parla!!! B:_
Di dove sei?
se vuoi puoi anche scriverlo nel profilo....
salutissimi e complimenti per il nuovo arrivato. F<)
Fenix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 novembre 2012, 13:28
Ape owned: AE03
Località: Villaputzu

Re: Il Bivio ...

Messaggio da Fenix »

Vengo dalla Sardegna in provincia di Cagliari..
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Il Bivio ...

Messaggio da olandese volante »

metti un ape di feniks nel mio ape con qualche foto del fondo dalla foto non mi pare un grande disastro .......
Fenix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 novembre 2012, 13:28
Ape owned: AE03
Località: Villaputzu

Re: Il Bivio ...

Messaggio da Fenix »

Bene allora farò altre foto del fondo, del motore e delle parti logorate dalla ruggine , le pubblicherò aprendo un'argomento su your Ape, spero di riuscire a caricarle per martedi. Stavo pensando di iniziare i lavori con una spazzola in acciaio e poi applicare un convertitore di ruggine.....
A volevo anche Complimenti con olandese volante per il restauro Ape c3 , davvero un capolavoro,cercherò di prendere ispirazione da te. ciao a presto..... :)>-
Avatar utente
Volantepazzo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 11 aprile 2012, 14:25
Ape owned: MPA1
Località: Caserta

Re: Il Bivio ...

Messaggio da Volantepazzo »

$+;
Fenix ha scritto:Vengo dalla Sardegna in provincia di Cagliari..
F<) bene sei sardo.,
quanti ricordi in. sardegna, il tempo mio militare, capo teulada, macomer, e 18 anni in meno.
Comunque adesso ti nostro un.altra cosa ke ti convincerà e ti darà altra carica, aprì questo link
http://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... f=4&t=2877

aspetto qualche tuo commento...
F<)
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6148
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Il Bivio ...

Messaggio da kjjohnson »

$+; - As a restorer remember this - ' a picture is worth a thousand words '. My website is full of manuals, free to download and they will assist you in your restoration. Greetings from Canada - Ken

Come restauratore ricordare questo - 'Una foto vale più di mille parole'. Il mio sito web è pieno di manuali, da scaricare gratuitamente e che vi aiuterà nel vostro restauro. Saluti dal Canada - Ken
DSC01966.JPG
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
aped600
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 161
Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
Ape owned: Other
Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA

!!!

Messaggio da aped600 »

Fenix ha scritto:Immagine
$+; "FENIX"

IMPECABLE APE!!!
seguro tenes que reparar pero se ve muy buena, No la Vendas tu NONO va a estar orgulloso de ti.
KEN es un forista que te va a ayudar y posee muchisima informacion, Un abrazo y a trabajar.
Fabian de Argenetina.



APE MINT!
sicuri si deve riparare, ma sembra molto buona, non vendere il tuo NONO sarà orgogliosi di te.
KEN è un forumer vi aiuterà e ha molte informazioni, di un abbraccio e di lavoro.
                                                                                                  Fabian dall'Argentina
%(^ ;[]
Avatar utente
aped600
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 161
Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
Ape owned: Other
Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA

Re: Il Bivio ...

Messaggio da aped600 »

"FENIX" Amigo
se ve 100% original. CUIDALA!!!!!!!!!!!!! Asi podras disfurtarla.


"FENIX" Amico
è 100% originale. Attenzione!! Così si disfurtarla.
.................................................. dell'Argentina Fabian
#3) %(^
Fenix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 novembre 2012, 13:28
Ape owned: AE03
Località: Villaputzu

Re: Il Bivio ...

Messaggio da Fenix »

Ciao Volante pazzo...Ho visto il tuo link davvero un lavoro fantastico , uscita dalla fabbrica piaggio , grazie dell'incoraggiamento mi sarà di aiuto .Mi fa piacere che sei stato a Macomer ,magari sei stato anche a Muravera o quirra o perdas .. Spero che la Sardegna ti sia piaciuta una terra fantastica e bellissima .... :)>- grazie a tutti Ken dal Canada e gli amici dall'Argentina ....pRESTO caricherò altre foto ..comuqnue l'Ape è al 100 % originale anche il colore lo è , sarebbe bello tenere la sua originalità durante il restauto ma questo arancia non mi convince troppo ... un saluto a tutti.. L_K*
Rispondi