Ape Piaggio 450 anni '60-'65

Per vendere Ape Piaggio, pezzi di ricambio, memorabilia, manuali, depliants e tutto ciò riguarda l'Ape. / To search for an Ape Piaggio, spare parts, memorabilia, manuals, depliants and all that regarding Ape.
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Messaggio da aronne »

si, in effetti sono simili, cambia soprattutto il tipo di motore e le fanalerie.

Qui trovi un bello schema riassuntivo sui vari modelli:

http://www.apepiaggio.altervista.org/telai.htm
Avatar utente
crifa10
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:23

Messaggio da crifa10 »

Per favore mi faresti una quotazione di quando possono andare, valere qste api di cui ti ho mandato le foto?
Avatar utente
crifa10
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:23

Messaggio da crifa10 »

Gli api sono i miei 1 con targa e 1 senza niente quindi non li devo pagare me li devo semplicemente vendere, pensavo di venderli a coppia ma il punto è che nn so qnt possono valere entrambi li volevo vendere a coppia perche se manca qlche pezzo lo si puo trovare sull'altro.
Viste le foto che ho mandato sapresti farmi 1 valutazione di entrambe le api?
ma se una ha la targa siete sicuri che nn sia reimmatricolabile?
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Messaggio da aronne »

Quella con la targa si può reimmatricolare facilmente in tutte le motorizzazioni, "basta" restaurarla, iscriverla asi, pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati, fare il collaudo ecc ecc. Quella senza targa è difficilisismo poterla reimmatricoalre, solo alcune motorizzazioni d'Italia lo fanno
Avatar utente
crifa10
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:23

Messaggio da crifa10 »

Ho capito. Io le voglio vendere entrambe le api insieme e quanto prima.
Qlcuno mi saprebbe dire qnt valgono??
Grazie!
Avatar utente
crifa10
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:23

Messaggio da crifa10 »

Ho capito, le metto su ebay
Avatar utente
crifa10
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:23

Messaggio da crifa10 »

scusate, chissa che cilindrata e quanti kw hanno i miei ap1 450?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Immagine - Immagine - Immagine

Ecco le foto. Sono relative ad un solo veicolo. Trattasi di un ape 450, prodotto dal 1964 al 1966, cilindrata 175cc, telaio AD1 numero compreso fra 1001 e 50.000 (puoi leggere il numero di telaio sotto lo sterzo, sul bordino del piano del cruscotto), avviamento elettrico, mi sembra ancora nel colore originale grigio-azzurro. Sembra completa, tranne per la porta sx che è deformata e da sostituire.
Io lo valuterei 500-600 Euro se senza targa e documenti, 800-900 Euro se con targa e documenti radiati. Si potrebbe essere più precisi guardando le condizioni del cassone e del fondo. Considerando che si tratta di due veicoli in totale quindi 1400-1500 Euro. Naturalmente si tratta di una mia valutazione personale, peraltro basata solo su queste foto.
Per comodità ho riportato le foto anche all'inizio del topic. Spero di esserti stato utile.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

valore api

Messaggio da olandese volante »

se sul ebay non si vende un ape ad1 con documenti in condizioni migliori a 450 o mezzi da demolizione senza documenti a 175 e 200 non vedo che questi hanno un valore piu alto.
penso 300 insieme.............350 massimo 250 basso

il signor crifa vuole vendere questi pezzi rari e antichi e vuole che metti i certificati di rarita , introvabilita , antichita , valore etc etc.
sta sperando di venderle come due pentaro nuove... >:)
Avatar utente
crifa10
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:23

Messaggio da crifa10 »

Allora, spiego per bene:
le Api sono 2, le foto postate sono riferite ad 1 ape, ma ce n'è un altra identica della quale ho fornito le foto anche di quella.
Non sono ad accenzione elettrica, ma ad accenzione a manovella da dentro la cabina.
Stamattina ho messo una inserzione su ebay, ecco il link:

http://cgi.ebay.it/Ape-Piaggio-AD1T-450 ... dZViewItem

Io non sono esperto in materia e per questo mi sono rivolto a voi per avere una valutazione di questi 2 mezzi.
Le devo vendere e pure in tempi brevi poiche devo sgomberare l'area su cui stanno questi Api.
Qui di seguito ve le descrivo:

I DUE ESEMPLARI SONO SITUATI NELLA REGIONE MARCHE, PROVINCIA DI MACERATA, A PENNA SAN GIOVANNI (POSIZIONE FAVOREVOLE DEL CENTRO ITALIA PER IL RITIRO DEI 2 MEZZI).
ESSE HANNO UN MOTORE SOTTOSELLA DI 175cc A 2 TEMPI (A MISCELA), MONOCILINDRICO RAFFREDDATO AD ARIA, ACCENZIONE A MANOVELLA DA DENTRO LA CABINA, MODELLO CON FARO ANTERIORE TRAPEZOIDALE, PORTE AD APERTURA CONTROVENTO, CASSONE LUNGO, PESO MASSIMO A PIENO CARICO 450kg.
LE VENDO ENTRAMBE PERCHE DEVO SGOMBERARE L’AREA SU CUI POGGIANO.
SONO ENTRAMBE DA RESTAURARE, DA CARTEGGIARE, DA SABBIARE, DA PULIRE E RIVERNICIARE, E DA RIVEDERE ANCHE NELLA MECCANICA POICHE SON MOLTI ANNI CHE STANNO FERME E QUINDI IN ALCUNE PARTI COME I FONDI DELLA CABINA NECESSITANO DI ESSERE SOSTITUITI I FONDI PERCHE HANNO INIZIATO A MARCIRE.
LE VENDO IN COPPIA PERCHE UNA E’ REIMMATRICOLABILE (L’Ape n. 2) E L’ALTRA (L’Ape n. 1) PUO ESSERE BUONA PER PRENDERE I PEZZI (COME IL MOTORE) DA MONTARE SULL’APE N. 2.
OVVIAMENTE ESSENDO VEICOLI D’EPOCA COL PASSARE DEL TEMPO ACQUISTANO VALORE E L’UNICO MOTIVO PER CUI LE VENDO E’ PERCHE SON COSTRETTO A SGOMBERARE E RIPULIRE L’AREA SU CUI POGGIANO ORA.
OVVIAMENTE PER LA CONSEGNA DEI DUE MEZZI E’ PREVISTO IL SOLO RITIRO PRESSO LA REGIONE MARCHE, A PENNA SAN GIOVANNI. L’IDEALE SAREBBE DI VENIRE A RITIRARLE CON UN FURGONE O UN AUTOCARRO.

L’Ape n. 1 (quella in foto) si presenta in condizioni da restaurare, ha uno sportello storto da riparare, ma ha il motore che ancora gira, non va in moto, ma non risulta bloccato, ha il fondo che ha iniziato a marcire e il pianale del cassone a mio parere recuperabile con una buona sabbiatura e una buona preparazione.
L’Ape n. 1 in questione è priva di documenti, priva di targa, pertanto risulta buona per i pezzi.

L’Ape n.2 (visibile insieme all'Ape n. 1 sul link ebay che vi ho fornito) si presenta in condizioni da restaurare, ha il motore bloccato, ha il fondo marcio e il pianale del cassone a mio parere necessita di sostituzione poiche abbastanza arrugginito.
L’Ape n. 2 in questione è priva di documenti, ma ha ancora la targa e risulta pertanto reimmatricolabile e regolarizzabile.

L'Ape n. 1 risulta messa un po meglio (apparte lo sportello da sostituire), ha il motore che girà, pertanto mi è fugata per la testa l'idea che si potesse tagliare il numero del telaio dell'Ape n. 2 e saldarlo sull'Ape n. 1 dato che il numero di telaio sta sotto al manubrio e quindi è una parte che si potrebbe prestare bene a questo lavoretto. Dico questo perche se fosse fattibile di invertire i numeri dei telai ci si ritroverebbe col fare i documenti all'Ape messa meglio, (l'Ape n. 1 che ha il motore che girà) e mettendo su questa il numero di telaio dell'Ape n. 2 (la quale ha la targa) si lavorerebbe esclusivamente su una Ape, quella che presenta la base migliore, meno arrugginita e con motore che girà...

Ora, io non conosco il valore di mercato di queste Api, ma è stano il fatto che Olandse Volante me le abbia valutate sulle 200€ cadauna e altri mi hanno fatto sulle 500-800€ cadauna...
Per ora le ho messe su ebay e tra 9 giorni l'asta termina e quindi qualcuno che se le aggiudichera penso che lo si trova.
Se qualcuno di voi vuol fare offerte, vi ho postato il link di ebay.
Se qualcuno di voi è interessato e vuole chiudere la trattativa prima che scada l'asta su ebay e quindi se le vuole aggiudicare entrambe al di fuori dell'asta io vi faccio un prezzo molto di favore, faccio una media del prezzo bassissimo che ha citato Olandese Volante e il prezzo stimato da Apepiaggio (intorno alle 1400€ per entrambe).
Per chi le volesse prendere prima che scada l'asta ve le do tutte e due, ve le caricate, ve le portate via, ve le do tutte e 2 a 900€ in contanti.
Io tra l'altro sto nelle Marche (centro Italia) e quindi è una posizione valida sia per eventuali interessati del settentrione, sia per eventuali interessati del meridione.
Per chi fosse interessato a chiudere quanto prima questa trattativa aperta a tutti fatevi sentire a breve perche una volta scaduta l'asta quello che è fatto è fatto.
Vi fornisco pure il mio numero di cellulare cosi da avere la possibilità di contattarmi quanto prima: 329/2045355
Ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
crifa10
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:23

Re: valore api

Messaggio da crifa10 »

olandese volante ha scritto:se sul ebay non si vende un ape ad1 con
il signor crifa vuole vendere questi pezzi rari e antichi e vuole che metti i certificati di rarita , introvabilita , antichita , valore etc etc.
sta sperando di venderle come due pentaro nuove... >:)

Io non ho detto 1 sola cosa di tutto cio!
Certificati? Nemmeno sono a conoscenza dell'esistenza di ceretificati e bla bla bla...
Per favore, Olandese, non mettermi in bocca cose che non ho detto.
Tu mi hai contattato per email e mi hai detto il valore di queste 2 Api poiche l'ho chiesto a te ed ad altri, tutto qua, stop!
Non ho fatto ne detto altro.
Io non sto aspettando nulla, ne di venderle per delle Pentaro, (anche perche pure chi non ci capisce nulla come me distingue una Pentaro da una Ad1t).
Mi sono semplicemente rivolto a voi esperti per conoscere la valutazione di quest'Ape e ringrazio tutti e primo fra tutti Apepiaggio, pa per favore Olandese Volante non mettere in bocca altrui quello che tu pensi, perche io non sono nemmeno a conoscenza di quanto tu e SOLO TU hai citato. Io non ho detto che le voglio vendere come delle Pentaro, intendiamoci, io ho detto e lo ripeto che sono costretto a svenderle subito, prima possibile, accontentandomi pure di farci un prezzo basso (ma non importa) poiche ripeto: devo sgomberare totalmente l'area su cui poggiano per motivi ecologici e l'AUSL ha anche fatto il suo verbalino per inquinamento ambientale causato da materiale che sono costretto a dover mandar via...
Presto ritorneranno e se ancora ci sta la roba che c'era quando hanno fatto l'ultimo verbale, a quel punto sara la volta decisiva che metteranno le fascette e si chiude e in quel momento non entra ne esce più nulla ad di la delle fascette..............
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

api

Messaggio da olandese volante »

adesso tutto e chiaro...........
non e "permesso"di fare offerte..........
qui vuole pagare di piu e"condannata"...........
mi pare che il feedback negativo non e per qui vuole pagare di piu....
Avatar utente
crifa10
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:23

Re: api

Messaggio da crifa10 »

olandese volante ha scritto:adesso tutto e chiaro...........
non e "permesso"di fare offerte..........
qui vuole pagare di piu e"condannata"...........
mi pare che il feedback negativo non e per qui vuole pagare di piu....

Caro Olandese, io comprendo l'italiano, al massimo il dialetto del centro Italia, di più non posso dirti, se non che ho venduto in 3 giorni le 2 Api che tu mi avevi valutato 150€ cadauna, e che tu avevi condannato all'invendibilità e a sfasciarle (da pazzi)!
Ci ho fatto 700€, o meglio, ancora devo farci 700€, cmq aggiudicate, e per questo ho bloccato l'asta!
Ti posso pure dire che oggi pomeriggio mi ha chiamato un Italiano che sta in Germania e mi ha offerto di botto 900€ per tutte e due e trasporto a suo carico, naturalmente ho dovuto rifiutare poiche le ho già fermate con la caparra dell'acquirente.
Mi hanno chiamato anche dall'Australia a dire la verita e sembra proprio che la tua previsione del valore di questi pezzi rari sia stata TOTALMENTE inattendibile e falsa poiche (come constatato anche dalle offerte su ebay e dalle numerose richieste di queste Api il prezzo a cui l'ho venduta risulta basso)!
Un regalo secondo esperti!
Ora pero tu pensala come ti pare!
Ah, affiche io possa riuscire a comprendere quello che scrivi, impara un po meglio l'italiano!
Ringrazio l'amministratore del forum Apepiaggio poiche mi è stato di fondamentale importanza per mettermi al corrente riguardo il valore dei 2 mezzi e per questo faro pubblicità positiva del vostro sito!
Grazie Apepiaggio!
Ciao
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Visto che la discussione che sta andando avanti in modo non costruttivo, senza apportare niente di nuovo al forum, provvedo a chiudere il topic.
Segnalo a crifa10 che dovrebbe esserci una funzione di ebay che permette di chiudere immediatamente l'inserzione ( http://pages.ebay.it/help/sell/question ... t-now.html ), altrimenti si rischia alla fine di dover pagare anche una percentuale sul prezzo finale, e si sviano eventuali potenziali acquirenti. Gli riconosco che, secondo il mio parere, 700 Euro sono pochini.
Bloccato