soffia aria tra filtro aria e carburatore

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Boiler
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 20:50
Ape owned: Other

soffia aria tra filtro aria e carburatore

Messaggio da Boiler »

buonasera!
innanzitutto inizio col precisare che la mia è un' ape 50 cross del 1998. Ora vi dico il problema..io, essendo un fanatico della mia ape, come spesso faccio, controllo di tutto e di più :) ed oggi mi è venuto in mente di controllare, a motore acceso, la zona sottostante il filtro dell'aria (l'attacco tra filtro aria e carburatore) passandoci la mano per sentire eventuale perdite ecc ecc ecc......ho notato che vi è una fuoriscita di aria..una ''soffiatura leggera'' diciamo...più precisamente tra carburatore e filtro aria credo..non dovrebbe perdere in quanto poco tempo fa pulii il filtro aria e nel richiudere ho serrato bene i 3 bulloni che tengono uniti filtro aria con carburatore..per cui mi sembra apparentemente strano..secondo voi cosa può essere??
Mi piace precisare che non sono molto molto pratico nel smontare e rimontare...arrivo solo allo smontaggio filtro aria e pulizia...ma già al carburatore mi fermo :) quindi è bene che sappiate che non ho potuto toccare niente...non c'è nulla di modificato praticamente!!!!

grazie!!
:)
Rispondi