Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Visto che fino a lunedì prossimo sarò impegnato e non potrò recarmi a smontare l'ape inizio a stilare un lista provvisoria:
-3 gomme
-ganasce per tutte 3 le ruote
-guarnizione per deflettori sportelli
-tappetini cabina
-scritta ape
-tergicristallo
-guarnizione sportelli cabina
-specchietti
Per il momento è tutto.
Se qualcuno ha qualcosa mi contatti per accordarci.
Grazie in anticipo
Ciao
-3 gomme
-ganasce per tutte 3 le ruote
-guarnizione per deflettori sportelli
-tappetini cabina
-scritta ape
-tergicristallo
-guarnizione sportelli cabina
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Per il momento è tutto.
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Grazie in anticipo
Ciao
- olandese volante
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
mi pare che ho ancora la scritta ape , e guarnizioni porte (neri)
la scritta e quella lunga se non mi sbaglio?
non so se li ho qui o in italia ma credo qui
la scritta e quella lunga se non mi sbaglio?
non so se li ho qui o in italia ma credo qui
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Ciao la scritta non saprei dirti se sia corta o lunga. Per le guarnizioni sarebbe meglio grigia nera la riesco a trovare anche qui.olandese volante ha scritto:mi pare che ho ancora la scritta ape , e guarnizioni porte (neri)
la scritta e quella lunga se non mi sbaglio?
non so se li ho qui o in italia ma credo qui
Ma le gomme sono veramente difficile da trovare?
Ciao
- olandese volante
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
ho messo le ruote e gomme della vespa. se non metti peso non da problemi.
quelli originali si trova dove si vende le gomme per rimorchi
forse ho anche un braccio di tergi, se mi ricordo bene avevo due .
non mi pare roba che e da iniziare ..........alora cerco qui se non trovo nulla devo cercare in italia, basta che mi ricordi quando vado li
quelli originali si trova dove si vende le gomme per rimorchi
forse ho anche un braccio di tergi, se mi ricordo bene avevo due .
non mi pare roba che e da iniziare ..........alora cerco qui se non trovo nulla devo cercare in italia, basta che mi ricordi quando vado li
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Ok grazie, fammi sapere quando torni in Italia, che ti ricontatto.olandese volante ha scritto:ho messo le ruote e gomme della vespa. se non metti peso non da problemi.
quelli originali si trova dove si vende le gomme per rimorchi
forse ho anche un braccio di tergi, se mi ricordo bene avevo due .
non mi pare roba che e da iniziare ..........alora cerco qui se non trovo nulla devo cercare in italia, basta che mi ricordi quando vado li
Ciao
- olandese volante
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
a giugnio/luglio normalmente vado in italia , forse questo anno anche a fine anno.
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
quindi per dicembre, non ci sono problemi fino a dicembre starò ancora smontando l'ape .olandese volante ha scritto:a giugnio/luglio normalmente vado in italia , forse questo anno anche a fine anno.
Ciao
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Sono vivo ma ho seri problemi con la linea. Ho continuato lo smontaggio di tutte le parti del calesse.
Appena si ritorna alla normalità inserisco foto.
Ciao
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Ciao
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Sono tornato......
Allora intanto vi faccio vedere il foro sul fondo della cabina.
Si continua a procedere sullo smontaggio calesse.
Smontato la zona posteriore come si può notare dalla seconda foto.
Poi ho tolto la parte in gomma riuscendo finalmente a svitare le maledette viti arrugginite e relative parte in alluminio.
Vicino allo sportello di destra ho trovato una bella fessurina di ruggine passante (vedi foto con cacciavite)
Allora intanto vi faccio vedere il foro sul fondo della cabina.
Si continua a procedere sullo smontaggio calesse.
Smontato la zona posteriore come si può notare dalla seconda foto.
Poi ho tolto la parte in gomma riuscendo finalmente a svitare le maledette viti arrugginite e relative parte in alluminio.
Vicino allo sportello di destra ho trovato una bella fessurina di ruggine passante (vedi foto con cacciavite)
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Poi ho continuato con lo smontaggio della marmitta e purtroppo automaticamente anche del suo interno.
Ed infine inaspettatamente, dopo aver perso le speranze ed aver capito che c'erano ben 16 bulloni da svitare ricoperte da un bello strato di ruggine ho smontato il calessino.
Ringrazio ancora chi ha verniciato ben tre volte l'ape smontando anche il calesse preservando la lamiera visto che c'è solo un lieve danno al fondo.
Per oggi è tutto
Ciao
Ed infine inaspettatamente, dopo aver perso le speranze ed aver capito che c'erano ben 16 bulloni da svitare ricoperte da un bello strato di ruggine ho smontato il calessino.
Ringrazio ancora chi ha verniciato ben tre volte l'ape smontando anche il calesse preservando la lamiera visto che c'è solo un lieve danno al fondo.
Per oggi è tutto
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- olandese volante
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
stai andando bene , con la marmita le cose importante sono buono.
il vero lavoro e fondo cabina ma si fa ........
basta continuare a smontare .......il resto non mi pare male.
il vero lavoro e fondo cabina ma si fa ........
basta continuare a smontare .......il resto non mi pare male.
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Smontata la cabina ed il motore....
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
I lavori procedono al momento aspetto l'ok del mio meccanico e portare a smontare i semiassi ect.
Al momento ho continuato gli interventi di pulizia e ripristino della scatola dei contatti cuffia e copriventola
Al momento ho continuato gli interventi di pulizia e ripristino della scatola dei contatti cuffia e copriventola
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Ragazzi una curiosità ma il motore dell AD può essere montato sull'ac4?
- calabrone
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Ciao Verel, complimenti per il restauro. Io non so se il motore é compatibile con la tua ape ma io fossi in te ci metterei l'originale per tre motivi:
1. Il mezzo rimane originale ed ha un valore maggiore
2. Se vieni fermato da una forza di polizia e ti controllano il motore (difficile) ti sequestrano l'ape;
3. Se hai un sinistro ed é grosso, l'assicurazione manda un perito (molto probabile) che controllerá che tipo di motore ha l'ape e visto l'inghippo non avrai piú copertura assicurativa e sarai responsabile in prima persona e ti toccherá pagare.
Piccolo OT
Sul topic dell'uso del casco sull'ape calessino, ho chiesto a chi le ha di pubblicare i dati dell'ape che ci sono sul libretto. Ti va di farlo? Grazie
1. Il mezzo rimane originale ed ha un valore maggiore
2. Se vieni fermato da una forza di polizia e ti controllano il motore (difficile) ti sequestrano l'ape;
3. Se hai un sinistro ed é grosso, l'assicurazione manda un perito (molto probabile) che controllerá che tipo di motore ha l'ape e visto l'inghippo non avrai piú copertura assicurativa e sarai responsabile in prima persona e ti toccherá pagare.
Piccolo OT
Sul topic dell'uso del casco sull'ape calessino, ho chiesto a chi le ha di pubblicare i dati dell'ape che ci sono sul libretto. Ti va di farlo? Grazie
Robba vecchia e femmine giovani