Dubbio su acquisto ape

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Ricky
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 maggio 2012, 23:04

Dubbio su acquisto ape

Messaggio da Ricky »

Ciao a tutti ragazzi,
sto per acquistare un ape per uso "piccoli lavori in campagna", ho due alternative:

-Ape P501 del '95 , 45000 Km, con forse qualche documento mancante (risolvibile) e condizioni mediocri a circa 1000 € compreso passaggio (700 €)
-Ape 600 mp del '77, Km non sò ancora, documenti in regola riverniciato non originale condizioni mediocri. prezzo da concordare intorno ai 1000 € con passaggio (non sò se essendo passati 30 anni il passaggio costi meno ! 350 € -> 200 €). Bollo fatto e assicurazione ancora valida. Il cassone di questo mezzo è indubbiamente più capiente del primo.

Cosa faccio? In base alle vostre esperienze, a prescindere dalle condizioni dei mezzi che mi sembrano commisurate alle proprie
età, quale conviene scegliere anche in funzione della reperibilità dei pezzi di ricambio o altre faccende che ora non mi vengono in mente.
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6148
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Dubbio su acquisto ape

Messaggio da kjjohnson »

If you can provide some photos - especially the motors and the cabin floors I can give you some advice. As far as maintenance/restoration of either Ape you will find most of what you might need on my website and others here will assist. If the cabin floor in either one is rusted through - walk away - quite expensive to repair although I have replacement panels. Try and find something in the best condition available for the price even if it costs more because it will save you in the long run. - Ken

Se è possibile fornire alcune foto, soprattutto i motori ei pavimenti cabina posso darti un consiglio. Per quanto riguarda la manutenzione / restauro di due Ape troverete la maggior parte di ciò che potrebbe essere necessario sul mio sito e gli altri qui aiuterà. Se il pavimento della cabina in uno dei due è arrugginito tramite - a piedi - molto costosi da riparare anche se ho i pannelli di ricambio. Cercate di trovare qualcosa nelle migliori condizioni disponibili al prezzo, anche se costa di più, perché ti consente di risparmiare nel lungo periodo. - Ken - http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 194617.htm -
P501 and the dogs.it.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi