bucai il pistone??

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Avatar utente
ape400
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 settembre 2011, 15:55
Ape owned: AD1
Località: spinete (CB)

Re: bucai il pistone??

Messaggio da ape400 »

no forse mi sono sbagliato la mia ape ho ha grossi problemi ad avviarsi \:D/ , adesso si avvia anche con l'avviamento elettrico, sia a freddo che ha caldo a freddo basta tirare solo l'aria e dopo 6-7 giri si avvia !>^ , mentre se è caldo parte subito a un solo giro %(^ forse il rumore che io sento è dovuto ai cuscinetti del albero motore s%£ . ma io ho un altro problema con la frizione OI- , quando lo lascio spento per una notte, la mattina o il pomeriggio, metto la retromarcia o la prima ma la frizione non stacca, cioè con la leva tirata cammina lo stesso, fino a quando non premo il freno o non incontra un ostacolo, quindi va sotto sforzo e stacca, però dopo quella volta non lo fa più fino alla mattina seguente, poi una volta questo quando metto la prima da sempre uno sbalzo in avanti, è normale per te, o la frizione è finita ;*[ ??
comunque se ti trovi nelle vicinanze quando vieni puoi sempre venirmi a trovare se ti do l'indirizzo co:; , tu dove sei diretto?
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: bucai il pistone??

Messaggio da michelino »

sulle frizioni, per quanto io sia perito meccanico.....non sono molto pratico.......... vedrai che qualcuno ti spiegherà comunque e' sicuramente meno peggio che dover aprire un motore, in ogni caso..... vado a casa!! vengo a sistemare alcuni danni che la neve ha provocato al tetto di casa mia, a Filignano..... mi porto il pc e ti scrivo se possiamo certo verrei volentieri; grazie alla prossima

maxmike #3)
Avatar utente
Raul80
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 maggio 2012, 9:01
Ape owned: MPM1
Località: Sicilia

Re: bucai il pistone??

Messaggio da Raul80 »

Con la frizione non deve essere un problema grave.. :| prova a tirare il filo.. nel vano motore s%£ c'è un regolatore, a svitare la tiri e ad avvitare la allenti.. non preoccuparti di fare danno.. il massimo che ti può succedere è che mettendo la marcia rimane la frizione se la tiri troppo ma poi mano mano la regoli.. non è difficile :|
Con l'Ape è come i Fonzies, se non vai al limite, godi solo a metà!!! %(^


Passate sulla mia pagina Facebook dedicata all'Ape.. e se vi piace, lasciate un like!! L_K*
https://www.facebook.com/pages/Ape-Che- ... =bookmarks
Avatar utente
ape400
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 settembre 2011, 15:55
Ape owned: AD1
Località: spinete (CB)

Re: bucai il pistone??

Messaggio da ape400 »

si certo ci possiamo mettere d'accordo solo però da Spinete a Filignano c'è un po di strada da fare %(^ comunque fammi sapere io sto qua, riguardo alla frizione già sta tirata al massimo, io credo che sia finita, può essere un altro problema??
Avatar utente
Raul80
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 maggio 2012, 9:01
Ape owned: MPM1
Località: Sicilia

Re: bucai il pistone??

Messaggio da Raul80 »

tutta tirata... allora è consumata al massimo.. forse ti conviene cambiarla..... parla con un meccanico prima ;)
Con l'Ape è come i Fonzies, se non vai al limite, godi solo a metà!!! %(^


Passate sulla mia pagina Facebook dedicata all'Ape.. e se vi piace, lasciate un like!! L_K*
https://www.facebook.com/pages/Ape-Che- ... =bookmarks
Avatar utente
ape400
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 settembre 2011, 15:55
Ape owned: AD1
Località: spinete (CB)

Re: bucai il pistone??

Messaggio da ape400 »

però se fosse consumata l'ape non dovrebbe muoversi, invece la cammina è solo quel problema li
Avatar utente
Raul80
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 maggio 2012, 9:01
Ape owned: MPM1
Località: Sicilia

Re: bucai il pistone??

Messaggio da Raul80 »

no no.. di muoversi si muove..
Con l'Ape è come i Fonzies, se non vai al limite, godi solo a metà!!! %(^


Passate sulla mia pagina Facebook dedicata all'Ape.. e se vi piace, lasciate un like!! L_K*
https://www.facebook.com/pages/Ape-Che- ... =bookmarks
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

Re: bucai il pistone??

Messaggio da molino60 »

credo che rimangano incollati i dischi, secondo me dovresti cambiare tipo di olio...
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
Avatar utente
ape400
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 settembre 2011, 15:55
Ape owned: AD1
Località: spinete (CB)

Re: bucai il pistone??

Messaggio da ape400 »

ma nella frizione c'è anche l'olio ?? io sapevo che era a secco
Rispondi