Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Per cercare Ape Piaggio, pezzi di ricambio, memorabilia, manuali, depliants e tutto ciò riguarda l'Ape. / To search for Ape Piaggio, spare parts, memorabilia, manuals, depliants and all that regarding Ape.
Rispondi
fraippolito
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:22
Ape owned: AB1

Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da fraippolito »

Salve a tutti!finalmente sono riuscito a trovare un Ape Pentarò!La motrice è completa ed in ottimo stato!ilproblema (non da poco) è che il cassone è stato distrutto per motivi di spazio!Chiedervi se qualcuno ne ha uno da vendere sarebbe troppo, lo so!!mi rivolgo invece a chi magari ci è già passato ed ha avuto esperienze utili per adattare un pianale d'epoca da allestire in maniera simpatica per ripristinare al meglio questo splendido mezzo!grazie a tutti!
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da kjjohnson »

Sounds like a great find! Let's see some photos, otherwise we're all guessing. Meanwhile you might look at the Pentaro file on my website - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/picture ... rrentPic=0 - for ideas. What year is it? - Ken

Suona come una grande scoperta! Vediamo alcune foto, altrimenti siamo tutti indovinare. Nel frattempo si potrebbe guardare il file Pentaro sul mio sito -?%% Http://www.kjjohnson.ca/piaggio/pictures/Ape 20Pentaro 20.150% 20175cc / directory = & currentPic = 0 -. Per le idee. Che anno è? - Ken
Pentaro loaded with furniture.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 aprile 2008, 23:30
Ape owned: AD2
Località: Milano/Bologna - Italy

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da marcotad »

mi sembra di ricordare di averne visto un in vendita tempo fa, se non erro da Simone di Castelfranco Veneto (o lì vicino). Credo abbia una attività di vendita ricambi vespa ed ha spesso anche api di varia foggia....non ne sono sicuro ma vale la pena di provare

ciao
fraippolito
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:22
Ape owned: AB1

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da fraippolito »

Grazie per l'indicazione, ma potresti essere più preciso nei riferimenti di questo rivenditore di Castelfranco veneto?! Grazie mille
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 aprile 2008, 23:30
Ape owned: AD2
Località: Milano/Bologna - Italy

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da marcotad »

trovato: era Rossano Veneto e non Castelfranco, sempre lì in zona. Ha un sito: www.vespesimone.com

Ti ripeto, non sono sicurissimo ma mi sembra di ricordare un suo annuncio di tempo fa, in bocca al lupo!
fraippolito
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:22
Ape owned: AB1

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da fraippolito »

Grazie mille!vi tengo aggiornati!...purtroppo lo so che è una sfida quasi impossibile!!!
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da kjjohnson »

You buy yourself a scale model, multiply by the scale it was produced in and start from there - Ken

Ti compri un modello in scala, moltiplicare per la scala è stato prodotto e iniziare da lì - Ken
Ape Pentaro - Michelin 2.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
fraippolito
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:22
Ape owned: AB1

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da fraippolito »

Grazie Ken ma....speravo di trovare una soluzione più semplice in dimensioni reali!!!scherzi a parte ho le misure del cassone e se tra qualche mese non sarò riuscito a recuperare niente comincerò a pensare di farlo partendo come base da un cassone classico (ce ne vorranno due)!!!il vero problema sarà adattare l'impianto frenante!!!...comunque grazie per il simpatico consiglio!!!
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da kjjohnson »

A camera, a towel to lay down on and a trip to the Piaggio Museum with a tape measure would help. You might recognize something at a parts flea market that otherwise would go unnoticed if you have a good file system. Best of luck. You might talk to 'Scattolini'. This one was for sale on Subito but I didn't keep the contact. Bet it's not sold! Ken

Una telecamera, un asciugamano per stabilire su e un viaggio al Museo Piaggio con un metro sarebbe di aiuto. Si potrebbe riconoscere qualcosa al mercato delle pulci parti che altrimenti sarebbe passato inosservato se si dispone di un buon sistema di file. Vi auguro buona fortuna. Si potrebbe parlare a 'Scattolini'. Questo era per la vendita sul Subito ma non ho mantenere il contatto. Scommetto che non è in vendita! - Ken
Pentaro 1967 067.jpg
Pentaro semirimorchio 7.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da olandese volante »

with the truck beds of normal api one does not end up anywhere.............
making a trailer is easy , the problem is always the coupling and its price ( and weight)
the choices are simple : either a real pentaro or a "modern one"
when going for a modern one the basics of the wolle pentaro are pretty good .
some things really need redesigning but some are awfully well made .
fraippolito
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:22
Ape owned: AB1

Re: Rimorchio / cassone APE PENTARO' 1962

Messaggio da fraippolito »

Grazie olandese per la solita competenza e chiarezza!ho deciso di iniziare a restaurare la motrice, per il cassone continuo a cercare, effettivamente se non troverò nulla da restaurare farò come mi consigli orientandomi su qualcosa di nuovo da adattare!buona Pasqua a tutti
Rispondi