L'Ape AC4 di pitt
-
- Apista apprendista
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 13 novembre 2011, 0:07
- Ape owned: AC4
- Località: londra
Re: L'Ape AC4 di pitt
Ciao Giuliano
Ieri; Domenica mattina con una giornata stupenda, ho deciso fin di prima mattina di farmi un giro al centro Londra col mio amato lambro " fd 125", nella discesa da Picadilly a Hyde Park Corner.... che vergogna, sono rimasto a secco, e' successo davanti ad una fermata del bus, Ho parcheggiato , facendo finta di niente perche' ero imbarazzato, ho fatto finta di fare qualche foto.
Il bus ha raccolto i turisti, ed io per fortuna mia ho messo la posizione riserva ed aggiunto la miscela di scorta che ho in un serbatoio ausiliare. Un colpo di pedivella e via.
Le discese fanno la loro parte.
Riguardo il filtrino e' una buona idea, l'avevo fatto anch'io
pero' il carburatore si sporcava di continuo, sino a quando ho deciso di restaurare l'interno del sebatoio con un prodotto Americano si chiama POR-15 petrol thank sealer, funziona a meraviglia ciao
Ieri; Domenica mattina con una giornata stupenda, ho deciso fin di prima mattina di farmi un giro al centro Londra col mio amato lambro " fd 125", nella discesa da Picadilly a Hyde Park Corner.... che vergogna, sono rimasto a secco, e' successo davanti ad una fermata del bus, Ho parcheggiato , facendo finta di niente perche' ero imbarazzato, ho fatto finta di fare qualche foto.
Il bus ha raccolto i turisti, ed io per fortuna mia ho messo la posizione riserva ed aggiunto la miscela di scorta che ho in un serbatoio ausiliare. Un colpo di pedivella e via.
Le discese fanno la loro parte.
Riguardo il filtrino e' una buona idea, l'avevo fatto anch'io
pero' il carburatore si sporcava di continuo, sino a quando ho deciso di restaurare l'interno del sebatoio con un prodotto Americano si chiama POR-15 petrol thank sealer, funziona a meraviglia ciao
Re: L'Ape AC4 di pitt
Beh, mettiamola così! Per fortuna è partita al primo colpo di pedivella!! Vuol dire che è perfettamente a punto!
Poi sei stato abilissimo a mimetizzare l'inconveniente!
Ciao Tore
Poi sei stato abilissimo a mimetizzare l'inconveniente!
Ciao Tore
Re: L'Ape AC4 di pitt
Che bel restauro. Complimenti! L'unico appunto sono le manopole: sono originali?
-
- Apista veterano
- Messaggi: 791
- Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
- Ape owned: AC1
Re: L'Ape AC4 di pitt
Ciao Pitt, complimenti per il lavoro che hai fatto, non è facile sistemare un'ape da soli. Aspettimo di vederla con gli sportelli messi. Ciao e a presto.
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6144
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: L'Ape AC4 di pitt
Very, very pretty, compliments - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
Re: L'Ape AC4 di pitt
Per Ken, mi fanno piacere i complimenti di un 1° Apista restauratore; io non sono certo ai tuoi livelli, ma mi diverto.....
Per Mondoape, mi hai beccato in fallo, te ne sei accorto subito....
Per Pier, oggi ho cominciato a lavorare agli sportelli.
Grazie a tutti!
Per Mondoape, mi hai beccato in fallo, te ne sei accorto subito....
Per Pier, oggi ho cominciato a lavorare agli sportelli.
Grazie a tutti!
Re: L'Ape AC4 di pitt
Per Ken, mi fanno piacere i complimenti di un 1° Apista restauratore; io non sono certo ai tuoi livelli, ma mi diverto.....
Per Mondoape, mi hai beccato in fallo, te ne sei accorto subito....
Per Pier, oggi ho cominciato a lavorare agli sportelli.
Grazie a tutti!
Per Mondoape, mi hai beccato in fallo, te ne sei accorto subito....
Per Pier, oggi ho cominciato a lavorare agli sportelli.
Grazie a tutti!
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6144
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: L'Ape AC4 di pitt
Pitt: As Olandese Volante would say, I only get to work on 'New Api' while you're working on a 'Real Ape'. You're doing just fine, don't fret. Criticism and comments will come your way but all in good spirit so take them in stride and continue. Nice work. - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: L'Ape AC4 di pitt
the problemis the definition of a real ape.............for me that is a build where nothing gets hidden.
my ape is 100 % free of stucco paint is used as a protector of metal and worked over a lot to please the eye .
a 501 that way is not commercially interesting but would be real.....................takes the same time as a model c.........
my ape is 100 % free of stucco paint is used as a protector of metal and worked over a lot to please the eye .
a 501 that way is not commercially interesting but would be real.....................takes the same time as a model c.........
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6144
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: L'Ape AC4 di pitt
I look at them like this: - 'PLAIN JANE' - 'JANE' - 'LIZA JANE' - Always loved the looks of LIZA and the biggest problem is in the pocketbook and eternal time. Even harder when doing one for a client. My black P501 took me a year (it was the first). Much like doing houses, the clients wish list and the budget rarely meet at the same point. As a 'VIRGO' I always strive for a 'LIZA JANE', sometimes at my own expense. The end result however is what counts most. My former (now deceased) Plumber always said this when he finished a job for me as he stood back and admired his work - " A THING OF BEAUTY, A JOY FOREVER" - Ken
Li guardo in questo modo: - 'PLAIN JANE' - 'JANE' - 'LIZA JANE' - è sempre piaciuto l'aspetto del LIZA e il problema più grande è nel portafoglio e il tempo eterno. Ancora più difficile quando si fa uno di un cliente. Il mio P501 nero Ho impiegato un anno (era il primo). Proprio come fanno le case, i clienti lista dei desideri e il budget raramente si incontrano nello stesso punto. Come un 'VIRGO' ho sempre lottare per una 'LIZA JANE' , a volte a mie spese. Il risultato finale è comunque ciò che più conta. Il mio ex (ora deceduto) Plumber sempre detto quando ha finito un lavoro per me mentre se ne stava indietro e ammirato il suo lavoro - "una cosa di bellezza, una gioia per sempre" - Ken
Li guardo in questo modo: - 'PLAIN JANE' - 'JANE' - 'LIZA JANE' - è sempre piaciuto l'aspetto del LIZA e il problema più grande è nel portafoglio e il tempo eterno. Ancora più difficile quando si fa uno di un cliente. Il mio P501 nero Ho impiegato un anno (era il primo). Proprio come fanno le case, i clienti lista dei desideri e il budget raramente si incontrano nello stesso punto. Come un 'VIRGO' ho sempre lottare per una 'LIZA JANE' , a volte a mie spese. Il risultato finale è comunque ciò che più conta. Il mio ex (ora deceduto) Plumber sempre detto quando ha finito un lavoro per me mentre se ne stava indietro e ammirato il suo lavoro - "una cosa di bellezza, una gioia per sempre" - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
Re: L'Ape AC4 di pitt
Ken,
ti ringrazio per le tue belle parole di apprezzamento del mio passatempo e l'invito a proseguire questo cammino!
Mi ha fatto piacere! Ciao Giuliano
ti ringrazio per le tue belle parole di apprezzamento del mio passatempo e l'invito a proseguire questo cammino!
Mi ha fatto piacere! Ciao Giuliano
Re: L'Ape AC4 di pitt
Nel 1962 esistevano le viti a croce? O meglio, nel 1962 le viti a croce venivano già usate dall'industria automobilistica?
Io avrei risposto di no, invece queste erano le viti originali passanti che, nel parabrezza anteriore, tenevano unite le piastrine dei montanti con il listello esterno di alluminio a finitura di un divisorio in gomma.
Per conferma mi sono andato a sfogliare le foto delle AC4 di Mondoape.
In ottone, con testa a goccia di sego (TGS).
Alla prossima!
Io avrei risposto di no, invece queste erano le viti originali passanti che, nel parabrezza anteriore, tenevano unite le piastrine dei montanti con il listello esterno di alluminio a finitura di un divisorio in gomma.
Per conferma mi sono andato a sfogliare le foto delle AC4 di Mondoape.
In ottone, con testa a goccia di sego (TGS).
Alla prossima!
Re: L'Ape AC4 di pitt
sei sicuro Pitt?mi sembra un po' presto x le v. a croce....
ciao max
ciao max