problemi ricarica batteria

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
diegor87
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 maggio 2011, 21:16
Ape owned: Other

problemi ricarica batteria

Messaggio da diegor87 »

ciao ragazzi,
ho preso un'ape però sto sistemando la parte elettrica perchè avevano rubato e tagliato i cavi del regolatore, teleruttore intermittenza e batteria...
ho comprato tutto ciò che mi serviva (utilizzando il n° di telaio) però ora ho un pò di problemi con i collegamenti non avendo mai visto in vita mia un'ape o una vespa.
ho sistemato tutto, vanno sia frecce ke fari che accensione, mi rimane solo il problema di come ricaricare la batteria. io ho il regolatore, ma non capisco come collegarlo e non trovo niente di dettagliato.
sul regolatore ho le sigle:
A
A
G
+B
MASSA

+B e massa sono ovvi..... gli altri?!?!? sicuramente da qualche parte devo collegare i cavi dell'alternatore....
il mio regolatore è quello dell'immagine e la descrizione è:
RIFERIMENTO ORIGINALE 94016
12V - 20A
AAX 03170
PER
VESPA PX - AVVIAMENTO ELETTRICO
FL2 - ET2 - SFERA - RST - MAQUILLAGE 2 - SFERE125 - ZIP - ZIP F.R. - ZIP SP - FREE - NGR - NGR MC2 - QUARTZ - APE 50 FL FL2



per favore aiutatemi
grazie in anticipo
Diego
Allegati
47759_1.JPG
47759_1.JPG (8.1 KiB) Visto 5062 volte
diegor87
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 maggio 2011, 21:16
Ape owned: Other

Re: problemi ricarica batteria

Messaggio da diegor87 »

qualcuno mi può aiutare x favore?!?!!?!?
emanuele9999
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 marzo 2012, 11:57
Ape owned: Other

Re: problemi ricarica batteria

Messaggio da emanuele9999 »

CIAO. spero abbia risolto il problema dato che nessuno ti ha risposto. Comunque presta moltissima attenzione su come ricolleghi il regolatore di tensione, perche un collegamento sbagliato ti creerà tanti di quei problemi che nemmeno immagini.. fallo fare da un elettrauto bravo perche se ci provi tu e sbaglia collegare i cavi, BRUCI TUTTO. Mi raccomando, buona fortuna fammi sapere
emanuele
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: problemi ricarica batteria

Messaggio da olandese volante »

come si puo dare una risposta? neanche dice il modello ape..............poi questo sito e per ai di epoca , se si puo aiutare uno con ape moderno e una fortuna ( succede spesso questa fortuna...)
Rispondi