Ape TM 703, come carburare...

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da alson »

kjjohnson ha scritto:from the parts book - Ken
T24.gif

...... I do not have not even a booklet


Su questo sito : http://www.dellorto.fr/produit-23-00959 ... 22-22.html
Ci sono 3 codici di shbb 950-952-959.Quale puo essere il mio il 950 visto che ho un Ape Atm Tm P703.Ma che differenza c'è con il 959?Posso montare anche il 959?
Grazie
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da Minoape »

Ciao a tutti. Anche io ho dei problemi a carburare. Premetto che ho la marmitta nuova, ho pulito e sostituito le guarnizioni al carburatore, il supporto elastico e le relative guarnizioni e soffiato per bene il filtro dell'aria.
Il motore dopo 60 - 90 secondi dall'accensione tiene il minimo e non si spegne, ma quando accellero (o parto in prima) tende a spegnersi per poi prendere giri. Ho notato che scollegando il tubo collegato al filtro dell'aria il problema sparisce completamente. Il tubo non è sporco o ostruito come il filtro dell'aria, ma secondo voi cosa potrebbe essere? Attendo vostri consigli.
Minoape L()
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da kjjohnson »

Get yourself a small flashlight and a small mirror and check the interior of the frame from the side where the air comes in behind the cabin to where it enters the air filter box. Not enough air getting to the air filter box? A mouse nest or something else obstructing the passage? - This is what I found in one of mine - Ken
170-something inside.jpg
171-removed this.jpg
172-with these tools.jpg
173-nothing alive.jpg
Chipmunk on a car tire.jpg
chipmunk left black walnuts in a car.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da alby4everR »

Anche io ho trovato dei nidi ti topi nei montanti mentre smontavo....
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da Minoape »

Il tubo è libero e pulito, ma se connesso al filtro dell'aria tende a morire alla prima fase dell'accellerazione. Oggi ho usato l'ape con il tubo scollegato ed è andato molto bene. Questo problema mi si è proposto dopo la pulizia del carburatore, le relative guarnizioni e il supporto elastico. Sembra che manchi proprio l'aria? Ci sono problemi se tengo il tubo scollegato?
Ciao. /:)
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da alby4everR »

Problemi non dovrebbero esserci, ma c'e il rischio che il filtro si sporchi molto velocemente, perchè il tubo va a piantarsi in una zona della carrozzeria riparata da foglie e roba grossa che potrebbe entrare dentro.....Il problema va trovato, magari c'e qualcosa mal montato nel carburatore, visto che con il tubo corto entra più aria e lei gira bene, mentre con il tubo lungo ne arriva un pò meno e ti crea quel problema....

Se funzionava prima con il tubo deve funzionare pure ora....
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da Minoape »

Non vorrei che prima prendesse l'aria dai manicotti tra filtro e carburatore non molto serrati? Sento parecchi che parlano del getto. Sai darmi qualche delucidazione in merito? Potrebbe essere quello? Grazie.
La guarnizione sulla scatola del filtro dell'aria che azione svolge?
Minoape
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da alby4everR »

Minoape ha scritto:Non vorrei che prima prendesse l'aria dai manicotti tra filtro e carburatore non molto serrati? Sento parecchi che parlano del getto. Sai darmi qualche delucidazione in merito? Potrebbe essere quello? Grazie.
La guarnizione sulla scatola del filtro dell'aria che azione svolge?
Minoape
Ma dai manicotti non penso prendesse aria prima.... Dovresti guardare che il carburatore sia ben pulito, i getti siano liberi, il filtro aria ben pulito, poi provi a vedere se va meglio, altri problemi non so....
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da alson »

kjjohnson ha scritto:from the parts book - Ken
T24.gif
Ciao,scusa ma non ho capito.Quello in figura è il codice 959 o 939.Quale libro?Io ho il catalogo dei carburatori dell'orto ma non ho trovato nessun codice sui carburatori shbb 22-22
grazie
gaetano88
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 luglio 2011, 7:57
Ape owned: TM1

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da gaetano88 »

salve a tutti ragazzi.
ho un ape tm 703 del 91 che non tiene il minimo.
ho provato a regolare la vite del minimo ma è come se non sente la regolazione.
come mai?? carburatore difettoso oppure ho sbagliato qualche cosa???
grazie
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da mondoape »

Potrebbe essere il getto del minimo intasato.
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da alson »

alson ha scritto:
ezio ha scritto:se il difetto è solo sotto sforzo quindi quando scalda,se hai controllato tutto prova ad aumentare il getto massimo a 78,con la miscela grassa il motore scalda meno.Ciao.
Cavolo difficle spiegare con le parole quando fa il difetto , ci provo di nuovo.Andando in pianura ad una velocità di 50kmh nessun problema, aumentando la velocità a volte ha dei vuoti a volte no, comunque come tolgo del tutto gas...............e dopo pochi secondi accelero tende a spegnersi, anzi a volte si spegne e devo scalare in 3 per riavviarlo.Anche se mi fermo in quel frangente di tempo il mezzo si spegne
nn so se avete capito
ciao

Ciao a tutti.............giro sempre col mio ape..........ma sempre lo stesso problema, un mio amico mi ha dato un addittivo da mettere nel serbatoio benzina e con quello il difetto diminuisce, lui dice che allora possono essere la fasce sui pistoni.Mi ricordo che tempo fa ho smontato la testa del cilindro e sulla testa del pistone c'era un po di incrostazione.Che sia quello il problema?Dimenticavo con serbatoio pieno a volte il difetto nn lo fa
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da drflicorny »

la vite del minimo, nel carburatore, lavora su di tassello di plastica. Se è consumato, per quanto tu avviti la valvola a ghigliottina non si muove. Prova a vedere se il carburatore della tua ape ha stò tassello, ma dovrebbe, e in che condizioni è
Rispondi