chiusura portiere di un ape TL2

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
matrix654
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 aprile 2011, 16:25

chiusura portiere di un ape TL2

Messaggio da matrix654 »

Ciao a tutti, sono un novizio del forum e mi sto appassionando alle apette.

Dunque, ne ho appena comprata una, è una tl2 del 79 arancione (scolorico) credo mai riverniciata, (quel colore era di serie, giusto?)
miracolosante ha pochissima ruggine passante specie nei punti critici come i fondi dell abitacolo! x un mezzo della piaggio, che ha sempre costruito mezzi con i piedi, mi sembra molto
puo' sembrare una contraddizione quanto affermo, ma avendo avuto svariati mezzi piaggio sia di proprieta' che non di proprieta ma come se lo fossero e pertanto li ho potuti testare a fondo cambiandogli quello schifo di gomme che hanno di serie per farmi un idea adeguata, dai piu' potenti,Zip sp, Nrg 1° modello, runner 50, 125 2t 180 2t 200 4t 200 t 2° mod, hexagon 150 2t, derbi predator, derbi atlantis, e tanti altri, posso dire che i giapponesi stanno molto avanti con prodotti anni luce piu' qualitativi.

tornando al topic:

sull l'ape tl2

1 : se provo a chiuderle come si fa con quelle delle auto non si chiudono (il gangio, non aggancia, rimane bloccato) è normale?
2 : devo spingere il tasto della serratura dall esterno e spingere con forza la porta verso la cabina, rilasciare il tasto e la portiera si serra. (è normale??!)
3 : da notare che proprio dove ci sono i 2 gangi di serragggio che ruotano premendo i tasti, la vernice è saltata proprio perchè le porte si chiudono nel modo sopracitato ossia con l'ignoranza...
4 : è normale tutto cio'?
5 : questo modello di ape nasceva senza indicatori di t(giusto?) è obbligatorio metterceli?
michaelitos
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 aprile 2010, 15:54
Ape owned: TL3
Località: Alba

Re: chiusura portiere di un ape TL2

Messaggio da michaelitos »

Io ho un'ape tl3t ma il funzionamento delle portiere credo sia lo stesso per tutte le api. No, non è normale il funzionamento della chiusura delle portiere che hai descritto. Le portiere si devono chiudere come sulle automobili, cioè spingendo la porta senza azionare la maniglia. Il "tasto" sulla maniglia va azionato solo per aprire. Se sulla tua invece per chiudere devi accompagnare la chiusura premendo il "tasto" probabilmente hai le portiere non più perfettamente allineate al telaio. Se sei capace puoi provare a registrare le cerniere delle porte. ciao.
Rispondi