Plastiche delle sospenzioni

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Plastiche delle sospenzioni

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Ciao a tutti sulle sospenzioni dell'ape 400 ae1T in particolare posteriori,ci sono molte parti in gomma e plastica, secondo voi andrebbero sostitutite anche se buone? Invece su la sopenzione anterioreil tampone conico va infilato a pressione oo ci va messo mastice o roba simile?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Per le sospensioni posteriori io conserverei le parti in bachelite (una specie di plastica dura) e sostituirei le parti in gomma come le cuffie di protezione e i 4 paraoli fissati ai pezzi di bachelite che servono a non far fuoriuscire grasso. Se poi sono pezzi in ottime condizioni funzionali, devi valutare solo l'aspetto estetico degli stessi. Per la sospensione anteriore io inserirei un po di mastice o comunque qualche collante per una migliore tenuta e durata dal tampone.
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Ok, Apepiaggio, cmq ti vorrei chedere non è che hai i codici piaggio di questi pezzi cosi ho piu facilita a comprarli in casodi necessità,vorrei inoltre chiedere che serve per la revisione del differenziale e le "Custodie " delle catene, ti ringreazio anticipatamente, stai rendedo questo resturo un pioacere, sia a me che ad altri amanti di questo mezzo chissa seun giorno riusciremo ad incontrarci a restauri fatti. Spero di si
Rispondi