Mi ri-presento!! Finalmente (o quasi) apista!!!!!!

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Mi ri-presento!! Finalmente (o quasi) apista!!!!!!

Messaggio da cicerone »

Ciao a tutti!!!!
Mi ri-presento a tutto il forum dopo qualche mese dalla mia prima presentazione, e dopo aver letto praticamente tutto il vostro splendido forum, per darvi una grande notizia!!!
Ebbene sì!
Finalmente anche io, da questa sera, 21/12/2010, sono diventato ufficialmente apista!!! \:D/ \:D/
Ho infatti acquistato il mio primo ape!!
Allora, si tratta di un magnifico Ape 450 ad1 Scattolini del 1966, azzurrino. Si chiama 'Celestino' (così lo abbiamo chiamato io e la mia ragazza). Ha il cassone un poco più grande del tipo normale ed è dotato di una alta centina ricoperta di un telone simil tipo-militare (ovviamente un po' rovinato, ma ancora quasi intero) e con cassettina porta ruota sotto il cassone.
A mio giudizio (purtoppo per adesso non ho foto da postare) l'ape sembra piuttosto ben conservato, anche perché, pur essendo fermo da circa 2 anni (per cui necessiterà sicuramente di una buona rimessa a punto, dato che almeno uno dei freni deve esser bloccato, non ho capito però se l'ant. o il post.), è sempre stato conservato al coperto in un garage.
Che ve ne pare????? :D
Io son moooolto contento!!
Saluti a tutti! G(:S
Giacomo
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Mi ri-presento!! Finalmente (o quasi) apista!!!!!!

Messaggio da kjjohnson »

Let's see it - Ken
106 Tuyll.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Re: Mi ri-presento!! Finalmente (o quasi) apista!!!!!!

Messaggio da cicerone »

Hi Ken!
I make excuses myself for the quality of my English...
I'm sorry byt at the moment I haven't photos of my ape, because it isn't still at home. In fact I have bought it in a small mountain village: the ape is parked in a garage, but the garage is blocked by snow. So I have to wait untill the snow has melted, at the end of winter, to take it home..
I will try to take some pictures as soon as possible!

Bye!
Giacomo
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Mi ri-presento!! Finalmente (o quasi) apista!!!!!!

Messaggio da mondoape »

Complimenti per l'acquisto. Abbiamo già parlato in passato della rarità degli Scattolini. Ma come è avvenuto il ritrovamento? Per il freno bloccato credo si tratti di uno dei due tamburi posteriori bloccato dal cilindretto. Se riesci a sfilare il tamburo potresti sostituire direttamente il cilindretto (12 Euro circa, lo stesso dell'MP). G(:S
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Re: Mi ri-presento!! Finalmente (o quasi) apista!!!!!!

Messaggio da cicerone »

Ciao a tutti!
E grazie per le indicazioni sui freni! Per il momento in ogni caso sull'ape non posso mettere mano causa neve: ogni attività per renderlo nuovamente pimpante (io sarei nell'ottica di tenerlo come conservato, visto che si presenta piuttosto bene! E sopratutto visto che, in quanto studente universitario, i soldi son proprio pochini e quindi si fa quel che si può..... :( ) e riportarlo sulla strada è rimandata diciamo a dopo gennaio...diciamo verso il disgelo, perché per ora non ho uno spazio dove tenerlo a casa....per cui il proprietario mi ha fatto il favore di tenerlo nel suo garage fino a quando non potrò andare a prenderlo.
Per il ritrovamento è stata una cosa improvvisa: io avevo sparso la voce tra amici e conoscenti apisti e vespisti che mi sarebbe piaciuto un ape, e un giorno mi ha telefonato un amico il quale aveva scoperto che un suo conoscente possedeva un ad1 e intendeva venderlo. Il mio amico è andato a vederlo una prima volta per darmi qualche info in più e mi ha detto che si trattava appunto di un ad1 tipo scattolini ecc. ecc. Allora sono andato a vederlo anche io et voilà, come l'ho visto è stato amore a prima vista!
Da quanto ho potuto osservare si presenta piuttosto bene, carrozzeria praticamente senza bolli o rigature, di un colore ancora brillante (penso che con una passata di polish torni splendente) e interni praticamente intonsi (sedile e schienale perfetti, manopole bianche ancora morbide e intere, contakm. montato, motore non bloccato e fondo motore esternamente pulito, con ancora il suo bel supporto per la batteria intatto e completo di morsetto di fissaggio; ecc.); nessun buco sul fondo della cabina, che presenta solo uno straterello superficiale di fioritura; tappetino originale; cassone completo e centina in buono stato (a parte il telone un po' rovinato e "cotto" dal tempo); accessori tutti al loro posto (crick, manovella, borsa attrezzi)....E' fermo da un po' e pertanto deve avere, come ho detto, un qualche freno bloccato, perché a spingerlo avanti o indietro non si muove, ma spero non sia una cosa troppo grave...
Lo abbiamo soprannominato Celestino e spero di potermelo godere! %(^
Un saluto a tutti
Giacomo
Avatar utente
cico
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 18:45

Re: Mi ri-presento!! Finalmente (o quasi) apista!!!!!!

Messaggio da cico »

Heila' benvenuto, facci avere delle foto al più presto. E allora tanti auguri a te e celestino. $+;
Rispondi