Ape d'epoca

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
DanieleB
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:54
Ape owned: MPA1

Ape d'epoca

Messaggio da DanieleB »

Un saluto a tutti gli amici apisti,
volevo chiedere se qualcuno conosce il percorso che bisogna fare per far diventare la mia ape d'epoca. A chi rivolgersi per avere informazioni ESATTE su cosa fare?
razie a tutti e buona giornata!
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: Ape d'epoca

Messaggio da drflicorny »

per far diventare un Ape d'epoca, come per qualunque altro veicolo, basta aspettare che compia trenta anni
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Ape d'epoca

Messaggio da baronbello »

ciao, qualche tempo fà mi sono documentato presso un'agenzia e mi hanno detto che l'ape deve aver compiuto i 30 anni e che poi bisogna andare in motorizzazione per far azzerare la portata. In questo modo diventa d'epoca però poi non può essere utilizzata per trasporto, ciò vuol dire che nel cassone (sia chiusi che aperto) non può essere portato nulla ma proprio nulla nel vero senso della parola. Se versione calessino non potrà portare nessun passeggero.alla fine diventa solo un mezzo di trasporto personale e se presente passeggero in cabina. Penso di essere stato chiaro, a presto Pierluigi.
DanieleB
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:54
Ape owned: MPA1

Re: Ape d'epoca

Messaggio da DanieleB »

Grazie mille, a me avevano detto che non se ne poteva fare un uso professionale(con partita iva ), e fare un autocertificazione dove appunto si dichiara che il mezzo non viene utilizzato per svolgere un attività lavorativa.
Grazie e presto.
Avatar utente
Raul80
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 maggio 2012, 9:01
Ape owned: MPM1
Località: Sicilia

Re: Ape d'epoca

Messaggio da Raul80 »

Si ha ragione PierLuigi.. mi sono informato e mi hanno detto la stessa cosa.. :|
Con l'Ape è come i Fonzies, se non vai al limite, godi solo a metà!!! %(^


Passate sulla mia pagina Facebook dedicata all'Ape.. e se vi piace, lasciate un like!! L_K*
https://www.facebook.com/pages/Ape-Che- ... =bookmarks
Rispondi