PRESOOOOOOOOOOOOOO AC1!!!!!!!
- olandese volante
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
penso che una volta qualcuno avevo montato una luce anche fuori
Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
proprio bella... e non molto impegnativa per un buon restauro, ameno per quel che riguarda la carrozzeria
- molino60
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
grazie ad olandese volante per le foto. è vero, la carrozzeria è appena rigata con ruggine superficiale. ha solo due fori sul frontale fatti per mettere probabilmente gli specchietti. il motore gira libero e con un'ottima compressione, la cabina è perfetta con il fondo integro al cento per cento. qualcuno sa dirmi dove posso trovare le manopole del manubrio? si sono un po' rovinate col tempo. a presto le prime foto del restauro. la luce sul tetto la tolgo.
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
- olandese volante
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
ce tutto da fare...............anche il motore, non pensare che dopo 55 anni ancora non sono duro, i danni del non restauro sono terribile.
penso che andare piu calmo puo essere meglio (dice il vecchio con fretta)
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- molino60
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Re: ULTIME NOTIZIE
la luce all'interno credo anch'io che non ci fosse in origine, ma il foro sembra fatto a regola quindi non mi spiego. la retro era opzionale come l'avviamento elettrico e le porte. le porte ci sono, il resto no. smontate le porte e effettuata un energica lavata della parte esterna della trasmissione e della carrozzeria. il vecchio proprietario mi ha assicurato che è ferma da dieci anni ma conservata in posto asciutto. il motore lo guarderò alla fine ma sembra che non abbia problemi. spero di smontare a giorni cassone e cabina. qualcuno sa dirmi che fondo antiruggine passare dipo accurata scarteggiatura prima della verniciatura?
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- molino60
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
ho provveduto a smontare tutto lo smontabile. le assi del cassone sono un po' marce nel punto di passaggio dei bulloncini che reggono i parafanghi. come fare per sostituire queste assi?
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- molino60
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
sapete indicarmi dove trovare il faro anteriore o almeno la cornice e il faro in vetro?
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- olandese volante
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
tutto si trova ma il faro e piu piccola dei problemi.
ripeto : guarnizioni, cuscinetti etc .
il problema e eta e decidere come vuoi farlo.
per il cassone puoi guardare il lavoro sul ape di luksenior e di arronne (tra poco)
il bugo sopra quasi sicuro e stato fatto da uno professionista.
per me il unico modo e di chiuderla e per questo chiedevo il utente luksenior.
una volta chiuso inizi a grattare un po (dopo aver smontato parabrezzo e gomma) specialmente al atacco delle "gambe del tetto" (vedi le foto del mio)
il cassone non e tanto importante.
penso prima di fare qualcosa smonti , fai foto e vedi che ti dicono arronne e luksenior..........
un ape buono e un ape documentato e veramente rifatto.
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il problema e eta e decidere come vuoi farlo.
per il cassone puoi guardare il lavoro sul ape di luksenior e di arronne (tra poco)
il bugo sopra quasi sicuro e stato fatto da uno professionista.
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una volta chiuso inizi a grattare un po (dopo aver smontato parabrezzo e gomma) specialmente al atacco delle "gambe del tetto" (vedi le foto del mio)
il cassone non e tanto importante.
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
cambiare le tavole del cassone mi sembra che sia impossibile, a meno di non segare un po' di lamiera e poi risaldare
- molino60
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
infatti ho deciso di lasciare le assi, in fondo non sono così male. adesso comincio il lavoro di preparazione della carrozzeria, il cassone lo farò alla fine cambiando però solo la lamiera di copertura che è ammaccata e bucata. sto fotografando passo passo e mettendo tutti i pezzettini in buste con etichetta. a presto. aiutatemi per il faro.
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- molino60
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INCREDIBILE
oggi passando in auto presso un paese vicino al mio mi accorgo di essere nei pressi del concessionario piaggio dove 33 anni fa comprai la mia vespa 50 special color mattone che ancora conservo gelosamente. per curiosità mi reco nel magazzino ricambi per vedere se posso trovare qualche ricambio utile per la mia ape C del 1956. un simpaticissimo signore anzianotto comincia a farmi un po' di domande e vedendomi entusiasta decide di darmi una mano. Prende un libro dei ricambi vecchissimo color pergamena e comincia a farmi vedere i vari schemi. intanto mi trova 4 manopole in gomma originali per la leva di avviamento ( 10 € per tutte quattro). poi alla mia richiesta disperata del faro con relativa cornice cromata, spulcia delle schede polverosissime ingiallite dal tempo e dopo ricerche tra scaffali polverosi, torna con una busta contenente la cornice originale splendente nella sua bella cromatura e con il bellissimo faro SIEM bellissimo. di fronte al mio sguardo commosso e riconoscente mi dice: dammi 30 € per tutti e due e qualche pomeriggio vienimi a trovare che insieme spulceremo fra i vari scaffali. intanto mi preannuncia di avere alcune leve di avviamento nuove, due bracci portacatene, e un avantreno completo, naturalmente nuovi di fabbrica anche se da 40 anni in deposito. se qualcuno avesse bisogno può contattarmi. a presto
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- aronne
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
ottimo affare il faro SIEM!
Anche le manopole non male, controlla però che abbiano lo stemma piaggio rettangolare e non esagonale
Io ho bisogno della pompa freni e dei cilindretti freni, se dovessero saltar fuori prendimeli anche per me!
Anche le manopole non male, controlla però che abbiano lo stemma piaggio rettangolare e non esagonale
Io ho bisogno della pompa freni e dei cilindretti freni, se dovessero saltar fuori prendimeli anche per me!
- molino60
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
appena trovo un po' di tempo da pasare dal ricambista compilo un elenco dei pezzi disponibili. poi magari ci sentiamo
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Re: PRESOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
a me mi serve tutto.
cerco un po di tutto....
troppo da mettere ................iniziamo con pezzo 40...
poi una manopola grigio (da modificare per freno a mano)
un vetro e reflettore per faro avanti.
un contakm
cuscinetti sterzo
pezzi di gomma: troppo da scrivere
cuscinetti ruote
cuscinetti motore
ruote
gomme
tappo benzina
guarnizione sotto sedile
e poi e poi e poi
cerco un po di tutto....
troppo da mettere ................iniziamo con pezzo 40...
poi una manopola grigio (da modificare per freno a mano)
un vetro e reflettore per faro avanti.
un contakm
cuscinetti sterzo
pezzi di gomma: troppo da scrivere
cuscinetti ruote
cuscinetti motore
ruote
gomme
tappo benzina
guarnizione sotto sedile
e poi e poi e poi