gomme ape

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
lucianograzian
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gennaio 2012, 23:38

gomme ape

Messaggio da lucianograzian »

Salve sono nuvo, e vorrei chiedere se qualcuno sà, se esistono delle gomme per sterrato per l'ape 703 tm.
Io uso l'ape nel bosco, con la vecchia mp550 con gomme da cross raggio da 10" non ho mai avuto problemi di aderenza, con la nuova con raggio da 12" mi impianto ogni volta.

Grazie Luciano.

P.S. secondo voi è difficile far omologare un raggio 13"
Avatar utente
aspiranteapista
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 marzo 2011, 23:31
Ape owned: AFD1
Località: Forlì

Re: gomme ape

Messaggio da aspiranteapista »

lucianograzian ha scritto:Salve sono nuvo, e vorrei chiedere se qualcuno sà, se esistono delle gomme per sterrato per l'ape 703 tm.
Io uso l'ape nel bosco, con la vecchia mp550 con gomme da cross raggio da 10" non ho mai avuto problemi di aderenza, con la nuova con raggio da 12" mi impianto ogni volta.

Grazie Luciano.

P.S. secondo voi è difficile far omologare un raggio 13"
Hai provato con le ruote da neve con chiodi?
Una volta, avevamo una vecchia A112 demolita con chiodate per andare nelle mulattiere e nel caso di fango, montavamo le catene: era inarrestabile!!!!
Ora che mi viene in mente, sto pensando alla vecchia 500 Giardiniera, che porta come il nostro Ape, le ruote da 12 (io ho un Ape Car Diesel che porta i medesimi cerchioni del TM703) e mi ricordo di averne viste con su le ruote da motozappa; non credo che te le facciano passare, alla revisione.
Non esistono ruote da 13" per l'Ape.
Ape...... E sei protagonista!!!!
lucianograzian
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gennaio 2012, 23:38

Re: gomme ape

Messaggio da lucianograzian »

Ho provato mettere gomme da neve, ma il risultato non cambia. Avevano i chiodi, e il gommista me li ha fatti togliere dicendo, che se non c'è neve, e hai i chiodi, ti danno la multa.

La mia domanda per il raggio da 13" era nel senso: di modificare un cerchione e adattarlo all'ape, perchè le gomme ramponate da 13" ci sarebbero. Ma alla motorisazione poi me la acettano?
Rispondi