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- olandese volante
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quasi quasi ho smontato tutto il motore.
avevo in mente di fare un topic per motori.
non mi pare che ci sta una cosa passo a passo.
no so se e utile o no di fare una cosa cosi.
serve solo se ci stanno sufficiente commenti mi pare.
forse tutti qui sanno come si fa e non serve.
avevo in mente di fare un topic per motori.
non mi pare che ci sta una cosa passo a passo.
no so se e utile o no di fare una cosa cosi.
serve solo se ci stanno sufficiente commenti mi pare.
forse tutti qui sanno come si fa e non serve.
- kjjohnson
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Re: informazioni
I know all of us flounder around, time to time, referring to our Manuals and seeking advice when stumped. A central source of information regarding motors/differentials/gearboxes would be of great assistance to all who face these problems. My local mechanics look in horror when I bring a puzzle to them, but a team of minds usually finds a solution. I would assist in passing knowledge I've gained in my field of interest and have tried to do so in my postings. Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
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Re: informazioni
Certo che è utile. Se hai la pazienza di realizzare una guida passo passo, ben venga.
- olandese volante
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Re: informazioni
non e un problema farlo ma non pesa tanto sul sito?
non conviene piu metterlo come documento rar o zip per download?
qualche foto per avere un idea va bene ma passo a passo sono tanti foto.
naturalmente voglio farlo in un modo che dopo nessuno non chiede piu nulla.....impossibile ma si puo provare..........
non conviene piu metterlo come documento rar o zip per download?
qualche foto per avere un idea va bene ma passo a passo sono tanti foto.
naturalmente voglio farlo in un modo che dopo nessuno non chiede piu nulla.....impossibile ma si puo provare..........
Re: informazioni
Va bene il formato zip o rar. Poi inseriamo il file nella sezione "Manuali" a disposizione di tutti per il download.
- olandese volante
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Re: informazioni
sto agli ultimi passi di smontaggio.
il problema adesso e il asso che esce del motore.
non so se si deve smontarlo con pressa o se ci sta un altro metodo.
questo asso ha una cuscinetta da rinnovare, e mi pare con tutti vecchi api sarebbe meglio cambiarlo perche e "una cuscinetta che deve lavorare tanto"
il problema adesso e il asso che esce del motore.
non so se si deve smontarlo con pressa o se ci sta un altro metodo.
questo asso ha una cuscinetta da rinnovare, e mi pare con tutti vecchi api sarebbe meglio cambiarlo perche e "una cuscinetta che deve lavorare tanto"
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Re: informazioni
ho usato brutta forza e uno dei due e fuori.
adesso ci vuole un informazione:
al interno ci sta qualcosa che pare un paraolio con 4 bugi ma puo essere anche un affare che si monta per tenere un cuscinetta.....poi si monta come una vite.........
brutta forza qui non serve.............
adesso ci vuole un informazione:
al interno ci sta qualcosa che pare un paraolio con 4 bugi ma puo essere anche un affare che si monta per tenere un cuscinetta.....poi si monta come una vite.........
brutta forza qui non serve.............
Re: informazioni
se ho capito bene è quello che ho messo in evidenza con la freccia rossa... è un fermo che impedisce al cuscineto di muoversi con un bunzone punti in diagonale in uno dei buchi e co mertello batti fincheè non si svita
- olandese volante
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Re: informazioni
alora una cosa da svitare , domani uso forza.............con prudenza.......
mi pare che la cuscinetta al lato esteriore e uguale ai quelli nel differenziale.
ma se non mi sbaglio si puo anche tagliare il tubo e mettere uno piu forte.
mi pare che era una cuscinetta economico al epoca.........almeno so dove trovare la roba originale......................
mi pare che la cuscinetta al lato esteriore e uguale ai quelli nel differenziale.
ma se non mi sbaglio si puo anche tagliare il tubo e mettere uno piu forte.
mi pare che era una cuscinetta economico al epoca.........almeno so dove trovare la roba originale......................
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Re: informazioni
riscaldamento e brutta forza ma adesso e fuori
cambiare la cuscinetta finale per uno piu grande non funziona.
adesso sto cercando un modo per smontare l'ultima cuscinetta (accanto la freccia rossa)(dell altro asso) senza smontare la roba saldato.
i cuscinetti sull asse che esce sono diversi di tipo e misura.
uno e 42/20/9 pieno (non si legge piu il numero originale)(237piu alla fine 8o0)
il altro e 47/20/14 non pieno 1A20-5204 (riv)
cambiare la cuscinetta finale per uno piu grande non funziona.
adesso sto cercando un modo per smontare l'ultima cuscinetta (accanto la freccia rossa)(dell altro asso) senza smontare la roba saldato.
i cuscinetti sull asse che esce sono diversi di tipo e misura.
uno e 42/20/9 pieno (non si legge piu il numero originale)(237piu alla fine 8o0)
il altro e 47/20/14 non pieno 1A20-5204 (riv)
Re: informazioni
Quella indicata dalla freccia rossa mi sembra che è una ghiera da svitare con un attrezzo specifico Piaggio.
- 3rad
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Re: informazioni
Yes, It´s only a nut.
Piaggio offered a special tool for removing it: I produced a similar tool:
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- kjjohnson
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Re: informazioni
INGENUITY! - love it - This is the kind of thing which should be posted in a Section called Repairs & Maintenance with reference to the model involved - I know how expensive "Special Tools" can be and how frustrating a job can be without the proper tool. - Here's one of mine - Ken
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Re: informazioni
ho iniziato a fotografare i pezzi diversi del differenziale e a smontare e pulire i ultimi pezzi.
ho trovato il motivo per il disastro nel differenziale.
mancava un clip per tenere il asso del cambio avanti/dietro.
spero che nella settimana riesco a rifare il differenziale con tutte le foto cosi il manuale non sta dietro tanto.
esiste un modo speciale per mettere i rullini piccoli o si fa con grasso (modo classico)?
ho trovato il motivo per il disastro nel differenziale.
mancava un clip per tenere il asso del cambio avanti/dietro.
spero che nella settimana riesco a rifare il differenziale con tutte le foto cosi il manuale non sta dietro tanto.
esiste un modo speciale per mettere i rullini piccoli o si fa con grasso (modo classico)?
Re: informazioni
si io uso il classico sistema del grasso...credo anche che sia l'unico che funzioni nonsostante il pasticciamento che comporta