Ape non parte help!!

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
CawP50
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 aprile 2023, 22:20
Ape owned: TL3

Ape non parte help!!

Messaggio da CawP50 »

Buonasera,
Ho un problema con l’accensione del mio ape P50 del 1982, ho appena dato una controllata al motore (cambiato frizione, fasce e fatta una pulita generale) e una leggera elaborazione, ho aperto la scatola filtro raccordando i due buchetti originali.
Fatta questa premessa il motore è un 90cc (originale piaggio, una chicca dalla vespa 90super sprint) e ip carburatore originale non è stato toccato poiché prima andava.
Adesso però rimontato tutto fa fatica a partire uno ogni venti tentativi va in moto per meno di cinque secondi poi si spegne borbottando.
Ho provato a toccare un po’ il carburante con la vite del minimo e dell’aria e penso di aver fatto peggio.
AIUTO!
Ape50 la fatica è tanta, su per la salita, prima ingrata e non ce la fa!! Perdo olio e marco il territorio col mio ape cross!
Avatar utente
CawP50
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 aprile 2023, 22:20
Ape owned: TL3

Re: Ape non parte help!!

Messaggio da CawP50 »

Aggiorno T(-
Ho rimontato il tubone del filtro dell'aria e adesso parte ma dopo due scoppi si spegne subito!!
Aiuto!
Ape50 la fatica è tanta, su per la salita, prima ingrata e non ce la fa!! Perdo olio e marco il territorio col mio ape cross!
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Ape non parte help!!

Messaggio da Obywan »

Con i pochi dati che fornisci, mi sembra un problema di carburazione. Con lo starter tirato va meglio o peggio? Quando dici che non hai toccato il carburatore intendi che non hai cambiato nemmeno il gigleur del massimo?
Rispondi