Ape Calessino 600 MPV...Che ne dite?

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
stizio
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 11:39
Località: Genova
Contatta:

Ape Calessino 600 MPV...Che ne dite?

Messaggio da stizio »

Ciao a tutti...girovagando ho trovato questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=007

Che potrebbe essere interesasnte, pur non essendo una 500MP per 3 motivi: 1, pur non avendo il manubrio, somiglia molto alla 500MP (se non per i 2 fari al posto dell'unico centrale); 2: è un ape molto particolare e poco diffusa; 3; essendo una calessino sarebbe carino usarla nella fattoria educativa che io e la mia ragazza stiamo per aprire (mio suocero ha una azienda agricola) per portare in giro i bambini......

Ho già contattato il venditore, che, senza rispondere alle mie domande, ha solo detto che l'ape non ha i documenti.....
Per cui: il prezzo è congruo, visti i lavori da fare? Io penso di no, e sarei propenso per scendere sotto i 1000 eur. Il fatto che sia senza documenti, e bisogna vedere come è stata demolita. Se per espatrio si può reimmatricolare...altrimenti? Per le moto conosco le provedure (ho diversi Guzzi e Vespa) ma per le Ape che si fa??

Grazie a tutti,
Alessio.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Beh, io la valuterei massimo 750 Euro, proprio perchè è versione calessino. Per la reimmatricolazione di Api demolite volontariamente, sembra che alcune motorizzazioni lo facciano, altre no. Può risponderti più dettagliatamente solo chi ha già fatto la trafila. Io non ancora...
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

in effetti...

Messaggio da zamik »

a vedere dalle foto sembra che i lavori da fare siano molti... e t assicuro che un serio lavoro di recupero di un'Ape non è una passeggiata!
Cmq sotto i 1.000,00 € non è male come affare, anche se il problema + grosso è quello della reimmatricolazione.
Tienici aggiornati ;)
Avatar utente
stizio
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 11:39
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da stizio »

si, anche io sono dell'idea....io gli butto lì 500...al massimo 800eur.
Poi però è da vedere per la reimmatricolazione...domani provo a vedere cosa mi dicono n motorizzazione...ma ho paura!! :((
Rispondi