Alla ricerca del proprietario

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Alla ricerca del proprietario

Messaggio da ape550mp »

Domenica, durante una scampagnata in un delizioso paesino sulle alture di Imperia, ho visto un Ape molto carino, parcheggiato sul cilio della strada. Per la verità gli Ape in quel paese erano tantissimi, una sorta di fiera del motocarro. Comunque, il mio interesse per il veicolo individuato era ed è tuttora forte. Dunque, prenderei volentieri contatto con il proprietario per fargli una proposta di acquisto. Tuttavia, nessuno nei paraggi sapeva (o voleva) dirmi il nome del proprietario. Cosi, ho deciso di prendere il numero di targa nella speranza di riuscire ad arrivare al titolare del mezzo di trasporto. La mia domanda è questa: se mi rivolgo al PRA o all'ACI, mi daranno le informazioni (nome, cognome e indirizzo) del proprietario oppure, in virtù della legge sulla "privacy", questo non sarà possibile?

Grazie in anticipo!
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

privacy

Messaggio da aronne »

no, i signori garanti della privacy devono essersi scordati di questa cosa, se Dio vuole. E' quindi ancora possibile andare al PRA e farsi fare la visura della targa in cui c'è scritto stato e proprietà del mezzo, al costo di 2,94 euro. La cosa è fattibile anche da internet dal sito dell'aci. Il problema è che se la targa è molto vecchia, solo il PRA della provincia di competenza ha i dati necessari. Quindi è probabile che ti tocchi andare al PRA di imperia per la faccenda..
dario-ktm
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 settembre 2007, 14:14

Messaggio da dario-ktm »

puoi farlo u internet pagando 5.12 euro domani cerco il link da un altro forum e se lo trovo lo metto!
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Grazie infinite a tutti!

PS Gabriele, hai ancora i fari posteriori per l'Ape mp? (dimmi di sì!)

Ciao
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

fari

Messaggio da aronne »

no.. mi spiace, è arrivato il bonifico del tedesco. Ne ho un po' di soli destri. Oppure ho le plastiche siem destra e sinistre, ma solo plastiche..

Riguardo la visura on line, io ho provato a farla ma per targhe vecchie dà impossibile, perchè i dati relativi a quelle non sono stati informatizzati..
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

cavolo Gabriele, non ci posso credere è da un anno ahce hai in vendita quei fari!
Ti ringrazio comunque per aver provato ad effettuare la ricerca...
la targa è abbastanza recente, primi anni '80. Qual'è il sito?
Rispondi