3 scatto chiave ape p 501 accensione faro a volte funziona

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Hotdogcity
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 aprile 2016, 16:59

3 scatto chiave ape p 501 accensione faro a volte funziona

Messaggio da Hotdogcity »

Salve ragazzi scusatemi se vi faccio sempre domande ma solo voi mi potete aiutare volevo chiedervi quando faccio il 3 scatto della chiava dovrei accendere il faro parlo dell ape p 501 cosa mi succede :
A volte mi capita che non funziona il clacson si accendono le luci della freccia fissa ma il faro non funziona però a volte capita che mentre cammino per la città funziona tutto sia clacson che luce e si spegne la luce delle frecce troppo strano ho controllato i fusibili tutto ok però la mia ape è stata pitturata secondo voi cosa può essere dove posso intervenire grazie mille e scusatemi tanto buona giornata !
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: 3 scatto chiave ape p 501 accensione farò a volte funzio

Messaggio da mondoape »

Io mi accerterei che le masse facciano bene contatto. Puoi darsi che la nuova pittura faccia da isolante in alcuni collegamenti.
Hotdogcity
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 aprile 2016, 16:59

Re: 3 scatto chiave ape p 501 accensione farò a volte funzio

Messaggio da Hotdogcity »

Quale sarebbe il filo della massa mi puoi specificare più dettagliatamente cosa fare dove smontare e quale filo vedere gentilissimo grazie mille!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: 3 scatto chiave ape p 501 accensione farò a volte funzio

Messaggio da mondoape »

I fili di massa sono quelli che sono collegati alla carrozzeria dell'Ape. Tutti questi collegamenti, nel dubbio andrebbero ripuliti. Non so nello specifico per il 501, ma potresti trovare anche delle trecce di rame collegate alla carrozzerie con dadi e bulloni. Svita, ripulisci con carta vetrata fine.
Rispondi