Mi presento :)

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
fgreco2
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 maggio 2016, 22:46

Mi presento :)

Messaggio da fgreco2 »

Salve ragazzi mi presento :)
Mi chiamo Raffaele ho 24 anni, abito nella provincia di Cosenza (Calabria) e sono un'appassionato di veicoli d'epoca. Possiedo già un'auto d'epoca precisamente una mini cooper 1300. Ora vorrei iniziare un nuovo progetto e cioè un'ape calessino. Un mio amoco si è offerto di regalarmi la sua ape ma avendo smarrito i documenti non so di che modello si tratta. È conciata un pó maluccia. Potete aiutarmi voi? Mi potete dire se conviene salvarla oppure meno? Ma soprattutto di che modello si tratta? Io penso si tratti di una D oppure una E voi che dite? Grazie in anticipo a tutti voi per l'aiuto che mi darete.
Allegati
image.jpeg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Mi presento :)

Messaggio da mondoape »

Se lo fai per passione e hai qualche soldino da parte allora ne vale la pena. Restaurarlo per rivenderlo non avrebbe senso in quanto non si recupererebbero le spese. Verifica il numero di telaio sul bordino altezza ginocchia sopra il freno a mano. Vedo la sola scritta Ape senza numeri. Potrebbe essere un Ape 450, uno dei primi AD1 con telaio fino al 30.000. La versione è furgonato. La parte più rognosa del restauro è la ricostruzione dei lamierati, anche se negli ultimi anni alcuni pezzi come il fondo sono stati riprodotti.
fgreco2
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 maggio 2016, 22:46

Re: Mi presento :)

Messaggio da fgreco2 »

Ciao ti ringrazio per la risposta tempestiva. Cmq si si lo faccio per passione e molti lavori li farei io da solo solo per la verniciatura andrei da un professionista ma tutta la preparazione la faccio io :) comunque appena posso andare vado e ti dico il numero di telaio . Per quanto riguarda i fondi sembrano essere ancora buoni, appena riusciro ad andarla a spostare vi faccio sapere. Ora peró il proprietario mi ha informato di un'altro problemino e cioè che anni fa quando è stata fermata è stata fatta la rottamazione. Voi sapete se è possibile rimetterla in circolazione? Grazie ancora per il tempestivo aiuto.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Mi presento :)

Messaggio da mondoape »

Quindi è senza targa e documenti. Se conoscete il vecchio numero di targa è possibile procedere alla reimmatricolazione ed ottenere una nuova targa. Se il mezzo era radiato d'ufficio avrebbe conservato la sua targa. Puoi continuare la discussione inserendo un nuovo post nella sezione "Il tuo Ape", dove potremmo magari seguire tutte le fasi. Buon lavoro! L()
Rispondi