Bulloni ancoraggio telaietto

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
psquaratti
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2016, 13:41
Ape owned: M4R1

Bulloni ancoraggio telaietto

Messaggio da psquaratti »

Ciao a tutti.
Ho un problema, nel senso che per una distrazione ho perso un dado dei tre bulloni che tengono ancorato il telaietto di supporto (quellosotto al carburatore per intenderci) al blocco motore.
Ho misurato con il calibro e non sembrano essere dei normali bulloni con filetto metrico, il diametro esterno della filettatura l'ho misurato come 6.7 mm, che non corrisponde a nessun Mx.
Qualcuno ha idea di che filettatura sia ed eventualmente dove reperire il set di bulloni?
E' un Ape 50 FL2 Europa.
Grazie mille
Ciao

PSQ
"Guidare di traverso è la cosa più bella che un uomo possa fare da vestito"
M. Biasion
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Bulloni ancoraggio telaietto

Messaggio da martincontrol »

Non conosco l'ape 50, ma dalla misura sembra una normale filettatura da 7 mm, che ha dadi da 11 mm, molto comune nell'ape e nelle vecchie macchine francesi. Quindi nessuna misura strana, ma è una filettatura normale. L' unico problema è che questi dadi e bulloni da 11 non si trovano in fettamenta, quindi li devi trovare da un meccanico o rivenditore ricambi piaggio. Ciao
psquaratti
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2016, 13:41
Ape owned: M4R1

Re: Bulloni ancoraggio telaietto

Messaggio da psquaratti »

Ti ringrazio per la risposta!
L'ho pensato, ma è una filettatura talmente in disuso che la mia mente ha cacciato l'idea.
Beh, poteva andarmi peggio, dadi da M7 li recupero abbastanza facilmente ;)
Ciao e grazie
"Guidare di traverso è la cosa più bella che un uomo possa fare da vestito"
M. Biasion
Rispondi