ape tm 703 modello con sterzo a benzina

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
lorenzorossi
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 aprile 2014, 14:47
Ape owned: TM1

ape tm 703 modello con sterzo a benzina

Messaggio da lorenzorossi »

salve a tutti, ho da circa un anno rimesso in moto un ape tm 703 a benzina che era fermo da circa 4 anni, dopo aver effettuato tutti i lavori di carrozzeria necessari, sono passato al motore e componenti varie sono emersi alcuni problemi, li elenco sperando che qualcuno conosca la soluzione:
- rimane accelerato soprattutto quando sono in una marcia lunga e vado a premere la frizione per rallentare, il problema si risolve momentaneamente tirando la leva dell'aria a quel punto il motore decellera, ho notato che il filo del gas e rispettiva guaina sono particolarmente usurati (nella sezione che va dal pedale allo snodo nel vano motore) potrebbe dipendere da qesto?
- dopo aver smontato, lavato e sostituito le guarnizioni del carburatore, agendo sulle viti di regolazione (es. quella del minimo) non sento variazioni nel suono e nella carburazione, potrebbe dipendere dall'usura dello spillo (quello situato nella vaschetta del galleggiante) visto che è l'unica cosa che non ho sostituito?
- non riesco a smontare il dado che blocca il tamburo dei freni, a causa della ruggine che si è formata, qualcuno ha consigli su come poterlo sbloccare, e se posso farlo con il freno a mano tirato?
ringrazio in anticipo chiunque mi sappia rispondere!
Rispondi