ape ab1 150cc parti cercasi

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Centvm
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 settembre 2013, 21:46
Ape owned: AB1

ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da Centvm »

Salve ragazzi stò cercando dei pezzi per il mio ape ab1 ma non so quale sia il loro nome. Non riesco a scaricare le foto sull annuncio, posso inviarle via email . Le parti in questione sono delle gomme nere dove passa la trasmissione prima dell ingresso al motore.
In attesa di una vostra risposta invio a tutti gli amici del forum cordiali saluti
Alessio
Allegati
Questa è la parte in gomma in questione. Mi servirebbero per entrambi I lati.<br />grazie
Questa è la parte in gomma in questione. Mi servirebbero per entrambi I lati.
grazie
Ultima modifica di Centvm il 7 marzo 2014, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da olandese volante »

sto a pensare che cosa puo essere ..........caricare qui le foto va bene basta che prima li fai piccolo .
se un vecchio come me capisce.............sicuramente devi capire F<)
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da verel »

Quelli sono i gommini per triangoli e semiassi li vendono ariete o pascoli.
Centvm
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 settembre 2013, 21:46
Ape owned: AB1

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da Centvm »

Grazie mille per la risposta ed il tuo aiuto.
ho chiamato la societá pascoli e nn sapendo spiegare cosa fossero gli ho inviato delle foto. Comunque per telefono mi hanno detto che avrebbero tardato a rispondermi perche per gli ape avvolte devono tirare fuori gli stock.
comunque te ne sono grato.....
Vorrei cambiarli io ma non ho mai smontato un ape, vespe si ma mai un ape.
che ne pensi? È difficile, ci sono degli accorgimenti che dovrei seguire per non fare danni?
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da verel »

Centvm ha scritto:Grazie mille per la risposta ed il tuo aiuto.
ho chiamato la societá pascoli e nn sapendo spiegare cosa fossero gli ho inviato delle foto. Comunque per telefono mi hanno detto che avrebbero tardato a rispondermi perche per gli ape avvolte devono tirare fuori gli stock.
comunque te ne sono grato.....
Vorrei cambiarli io ma non ho mai smontato un ape, vespe si ma mai un ape.
che ne pensi? È difficile, ci sono degli accorgimenti che dovrei seguire per non fare danni?
Anche io come te venivo dal mondo vespa e ho avuto difficoltà a smontare. Poi sia tramite i consigli del forum che un amico ex meccanico piaggio sono riuscito a smontare due ape. Pascoli mi ha dato la stessa risposta a Sora dicendo di mandare una mail ma niente. Cmq ti chiede 15 euro a gommino e ne servono 4. Per smontare smonti i coperchi dei triangoli, poi smonti la catene e le ruote dentate, togli l'anello segher (se cosi si scrive) o anello di tenuta poi con un estrattore tiri fuori i semiassi (uno lungo e uno corto).
Tolti i semiassi ci sono quelle due ghiere (uno la vedi nella foto che hai messo) sviti e togliendo i due fermi puoi cambiare i gommini (sicuramente saranno incollati al corpo dei triangoli).
Ciao
Centvm
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 settembre 2013, 21:46
Ape owned: AB1

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da Centvm »

Ciao grande!!!!!
Speriamo che me li dia pascoli, sai vivo in Inghilterra e li ho anche chiamati, senza giudicarenessuno però sembra che quando chiami gli rompi le scatole, di solito questi sono lavori che andrebbero a pennello per gli appassionati il quale non mi hanno dato questa impressione.. beh!! Speriamo che mi sbagli.
tornando all ape volevo chiederti se l estrattore ce ne vuole uno particolare oppure il classico estrattore a gangi?riguardo ai gommini, se li trovo incollati li posso togliere via con un coltello o spatola fina? L altro dubbio è riguardo al montaggio cioè per mettere quelli nuovi . Sono facili da far entrare o devo aiutarmi con vaselline meccaniche o grasso.
scusami x l assedio alla tua email :) ma vivendo a londra so che se qualcosa va male I tempi x rimediare agli inconvenienti si triplica ed il prezzo e sempre con spedizione :)
Grazie di cuore quando sará pronta ti inviero le foto
buona serata
Apista!!!!!
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da verel »

Centvm ha scritto:Ciao grande!!!!!
Speriamo che me li dia pascoli, sai vivo in Inghilterra e li ho anche chiamati, senza giudicarenessuno però sembra che quando chiami gli rompi le scatole, di solito questi sono lavori che andrebbero a pennello per gli appassionati il quale non mi hanno dato questa impressione.. beh!! Speriamo che mi sbagli.
tornando all ape volevo chiederti se l estrattore ce ne vuole uno particolare oppure il classico estrattore a gangi?riguardo ai gommini, se li trovo incollati li posso togliere via con un coltello o spatola fina? L altro dubbio è riguardo al montaggio cioè per mettere quelli nuovi . Sono facili da far entrare o devo aiutarmi con vaselline meccaniche o grasso.
scusami x l assedio alla tua email :) ma vivendo a londra so che se qualcosa va male I tempi x rimediare agli inconvenienti si triplica ed il prezzo e sempre con spedizione :)
Grazie di cuore quando sará pronta ti inviero le foto
buona serata
Apista!!!!!
Non esageriamo sono un semplice appassionato che sta ancora imparando.
Ci sono persone nel forum molto più informate e pratiche del sottoscritto.
Sono stato fortunato perchè ho utilizzato proprio quello piaggio ma se cerchi sul forum c'è qualcuno che lo ha auto costruito. Il mio si avvitava al semiasse è un po' difficile da descrivere forse meglio una foto appena passo dal meccanico.
il montaggio e lo smontaggio dei gommini sono una cavolata, quando lo farai ci metterai un attimo.
Appena puoi metti qualche foto sono curioso di vederlo. Io sto sistemando anche un ab3 quando posso apro la discussione.
Ciao
Centvm
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 settembre 2013, 21:46
Ape owned: AB1

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da Centvm »

Poi ti invio la foto con il cassone quando lo finisco. Mi mancano dei pezzi : batteria sella manopole para calore che ne ho fatto.uno provvisorio e le staffe che uniscono il cassone al telaio, le ho tutte e due ma una si è spezzata ed è molto difficile trovare chi salda alluminio magnesio .
Allegati
image_02.png
image_03.png
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da mondoape »

Potresti ordinare i pezzi presso un rivenditore Ariete con codice 02964, oppure negozi Piaggio con codice 3480 (solo fondi di magazzino). Oppure online:

http://www.lavespadue.it/sospensione-ta ... 16.uw.aspx
http://www.emporiodelloscooter.com/cata ... 35.uw.aspx

La procedura per lo smontaggio la trovi leggendo qui:
https://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... f=6&t=2985
Centvm
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 settembre 2013, 21:46
Ape owned: AB1

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da Centvm »

Grazie Amministratore per la risposta ed I link , ma ho giá risolto per fortuna.
Comunque ne faccio tesoro in caso mi dovesse servire qualcos altro.
volevo chiederti se posso passarti qui sul messaggio il numero di telaio del mio Ape 150 ab1. Un altra domanda che vorrei farti è su il link di smontaggio dei semi assi che mi hai inviato. Ho visto che l ape riportato sulla foto è un modello AC, correggimi se sbaglio. Il dubbio che mi sorge è se il procedimento è lo stesso del mio ape che è un AB1 o meglio se ci sono differenti accorgimenti da seguire visto che il modello non è lo stesso. Avrei anche una richiesta da fare a tutti gli amici del forum. Stò cercando la cappottina o parabrezza dell ape ab1 150cc o una adattabile sembre dell ape ab. Se qualcuno la vende a buon prezzo mi faccia sapere
buon fine settimana a tutti gli amici del forum
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da mondoape »

Puoi scrivere tranquillamente il numero di telaio (magari per tua tutela potresti asteriscare l'ultima cifra). Per la procedura di smontaggio semiassi ti dico che non conosco l'Ape B, ma credo che il principio sia lo stesso. Naturalmente se non si possiede l'attrezzo apposito, tutte le operazioni da compiere vanno fatte con giudizio stando attenti a non rompere nulla.
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da verel »

mondoape ha scritto:Puoi scrivere tranquillamente il numero di telaio (magari per tua tutela potresti asteriscare l'ultima cifra). Per la procedura di smontaggio semiassi ti dico che non conosco l'Ape B, ma credo che il principio sia lo stesso. Naturalmente se non si possiede l'attrezzo apposito, tutte le operazioni da compiere vanno fatte con giudizio stando attenti a non rompere nulla.
Il principio è lo stesso cambia solo la filettatura ai semiassi hanno due passi diversi..
Per la cappottina vedi questo sito www.gcarlo65.it lo avevo visto li ma chiedeva 1500 €.
Per il numero di telaio perchè lo devi pubblicare? Cosa vuoi sapere?
Ciao
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da verel »

Se non riesci a visualizzare è perché devi registrarti.
Ciao
Centvm
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 settembre 2013, 21:46
Ape owned: AB1

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da Centvm »

Ciao Verel
Mi sono registrato ma nn si vedeva niente lo stesso. Comunque gli ho inviato una email informando del problema con una breve descrizione su quello che cercavo. Il sig. Giancarlo65 mi replicò con delle foto dove si può vedere bene la cappottina/parabrezza montata su una ape bacchetta , anche la cappottina dovrebbe essere dell ape bacchetta che a differenza dell ape ab si bucava lo scudo più verso il centro e non sui lati, per il fissaggio . Comunque a me ha detto che lo vende a 2000 e non a 1500 che sono quelli che ho offerto e quelli che posso spendere, dopodiche non ha più risposto .
Se ti capita di incontrarne un altro fammelo sapere per favore.
Ciao
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Re: ape ab1 150cc parti cercasi

Messaggio da verel »

Mi ricordo che le aveva messe due in vendita su ebay ed il prezzo era di 1500 euro.
Se ricordo doveva essere gialla.
Cmq se non hai fretta attendi qualche occasione.
Ciao
Rispondi