Gomme da trattorino su ape Tm703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Dadodany
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 febbraio 2013, 1:34

Gomme da trattorino su ape Tm703

Messaggio da Dadodany »

Ciao ragazzi!
Volevo chiedere se qualcuno ha mai montato gomme tacchettate da trattore su ape tm 703,
Siccome a volte mi capita di dover fare una strada dissestata dove vado a caricare legna e in un punto
C'è un sacco di fango, montando quelle gomme dovrei passare senza rischiare di rimanerci impantanato... Grazie Daniele L_K*
Sergio703V
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 2:24

Re: Gomme da trattorino su ape Tm703

Messaggio da Sergio703V »

ciao dado, confemo che io ho le gomme tacchettate...come te vado spesso nel bosco e l'ultima volta sono rimasto impantanato nel fango con le mie ceat nuove ma con battistrada da asfalto (disegno simil michelin delle originali piaggio).
ho girato diversi gommisti delle mie zone e son riuscito a farmi procurare delle gomme ricoperte ma con i tasselli quadrati tipo motocross...che tra l'altro costan anche meno delle ceat e son doppia misura 125 r12 e 4.00 r12.
messe a confronto con le ceat si vede che son leggermente più alte e larghe.
nel bosco con fondo fangoso-limaccioso si comportano molto bene anche con carichi di oltre 7 quintali...ma su asfalto son veramente pericolose...specialmente da vuoto.....se riesco domattina (che appunto le devo cambiare e rimettere le stradali) ti faccio un paio di foto....
Dadodany
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 febbraio 2013, 1:34

Re: Gomme da trattorino su ape Tm703

Messaggio da Dadodany »

Ciao!
grazie per la risposta.
Alla fine ho messo anche io le ruote tacchettate da trattore, solamente che spanciano un po' quando carico... e anche io mi sono accorto che sono pericolose molto pericolose su asfalto!!! poi se è umido parte di culo che è un piacere!!! ahahah ?:; ma sul fango dove prima avevo problemi vado che è un piacere. Adesso le ho tolte e ho rimesso quelle da strada anche perché si consumano parecchio viaggiando su asfalto...

CIAO!!! L_K*
Rispondi