Salve a tutti, sarei intenzionato a intraprendere un percorso di modifiche ad un ape 50 cross country. Vi avviso che ho possibilità economiche pressocchè illimitate per effettuare le modifiche che ho intenzione di fare ma prima di procedere vorrei sapere da degli esperti se queste mie idee sono utopistiche oppure realizzabili.
Vorrei metterci un 125 4t di uno scooter con relativa batteria; vorrei sostituire il cambio manuale con un variatore; vorrei posizionare il compressore dell'aria condizionata di una smart fortwo all'interno del cassone, e, mediante dei tubi portare l'aria fresca all'interno del veicolo; vorrei sostituire e ingrandire le ruote posteriori tanto quanto basta da poterci mettere dei pneumatici da auto e dei freni a disco; vorrei potenziare i fari; e infine vorrei cambiare gli sportelli in maniera tale da poterci mettere un sistema di finestrini laterali quanto più simile possibile a quello di un'automobile.
Come già detto, possiedo capacità economiche pressocchè illimitate per la realizzazione del progetto, non sono soggetto ad alcun limite di tempo ma quello che più mi interessa è sapere se il mio progetto sia realizzabile o meno. Vi ringrazio anticipatamente e attendo numerose risposte e consigli. Sempre a vostra disposizione per domande e consigli, ennepi.
P.S. Cosa più importante in assoluto è che il tutto sia omologato a norma di legge
modifiche estreme
Re: modifiche estreme
Sposto in OFF-topic. Come puoi vedere questo è un forum incentrato sul restauro dei veicoli d'epoca.
Re: modifiche estreme
avessi io apacita' economiche illimitate penso non mi dedicherei ad un ape,con tutto il rispetto per il mondo ape e piaggio...
Re: modifiche estreme
Approvo pienamente !
l'ape io lo vedo come un mezzo di trasporto economico,
sia come costi di gestione che come progettazione con
una tecnologia semplice ma allo stesso tempo ingegnosa
e robusta ma con una telaistica per potenze e velocità
relative se no ci vorrebbero dei contro pesi mobili come
sui sidecar da pista , anche perché lo potresti usare solo
in pista .. penso!!
ciao
l'ape io lo vedo come un mezzo di trasporto economico,
sia come costi di gestione che come progettazione con
una tecnologia semplice ma allo stesso tempo ingegnosa
e robusta ma con una telaistica per potenze e velocità
relative se no ci vorrebbero dei contro pesi mobili come
sui sidecar da pista , anche perché lo potresti usare solo
in pista .. penso!!
ciao