Caro Costantino,
Sono in possesso dei dati matricolari utili al completamento della sezione "Telai" del tuo bellissimo sito. Nella fattispecie:
Ape EO 125cc (350) solo Francia
1977 AEO1T 09069-09383
1978 AEO1T 09384-09604
Ape E 175cc (400r) Versione rinnovata
1977 AE3T 31457-34418
1978 AE3T 34419-36121
Ape P350 125cc (Vespacar) Solo Francia
1979 AEO1T 09605-09714
1980 AEO1T 09715-09844
1981 AEO1T 09845-09952
Ape P401 175cc
1978 AE3T 38001-41000
1979 AE3T 41001-52848
1980 AE3T 52849-56327
1981 AE3T 56328-57336
1982 AE3T 57336-57336
1983 AE3T 57336-57336
1984 AE3T 57336-57336
1985 AE3T 57336-57336
1986 AE3T 57336-57336
1987 AE3T 57336-57336
1988 AE3T 57336-57336
1989 AE3T 57336-57336
1990 AE3T 57336-61295
1991 AE3T 61296-61795
1992 AE3T 61796-*****
Ape 190cc (500/MPR)
1977 MPR1T 038542-044343
1978 MPR1T 044344-046648
Ape 190cc (600/MPV)
1977 MPV1T 21249-22430 GB L.S. Motore MPI1M 1101
1978 MPV1T 22431-22665
Ape 190cc (600/MPM)
1977 MPM1T 089500-104904
1978 MPM1T 104905-108194
Ape P501 (190cc.)
1978 MPR2T 1101-3676 Motore MPR1M
1979 MPR2T 3677-8137
1980 MPR2T 8138-14414
1981 MPR2T 14415-19761
1982 MPR2T 19762-22109
1982 MPR2T 22110-27534 cambio rinforzato
1983 MPR2T 27535-31596
1984 MPR2T 31597-31584
1985 MPR2T 35485-38073
1986 MPR2T 38074-41152
1987 MPR2T 41153-44100
1988 MPR2T 44101-45978
1989 MPR2T 45979-47866
1990 MPR2T 47867-50150
1991 MPR2T 50151-51779
1992 MPR2T 51780-*****
1993 ***** *****-*****
A presto,
Carlo
Dati matricolari Ape
Ciao Costantino,
Nel 1998 ebbi l'opportunità di conoscere il responsabile Markrting della Piaggio Veicoli Industriali, il Dottor Francesco Ravano. Ovviamente non persi tempo a comunicargli tutto il mio amore per l'Ape e a proiettare su di lui tutto il mio entusiasmo. Probabilmente fui molto convincente, al punto che il Dottor Ravano, mi fece avere copia dei dati matricolari di tutti i veicoli Ape sino al Gennaio 1992, un registro contenente i codic delle vernici e tutti i fogli di omologazione. Tra questi ultimi, mi fece notare il progetto del 1977 (mai realizzato) di "Motocarro con asse ausiliario intermedio sollevabile" il cui nome commerciale avrebbe dovuto essere Ape 1000 . In pretica, si trattava di un veicolo con le stesse caratteristiche estetiche dell'Ape 600mp, ma con un pianale molto più lungo (il veicolo in tutto misurava 3.93m) e con due assi centrali, di cui uno, appunto, sollevabile. Credo, pertanto, che la fonte dei dati matricolari di cui dispongo sia attendibile.
Per quanto riguarda, invece, i numeri di telaio del P401 compresi nel periodo tra il 1981 e il 1990, francamente non sono in grado di rsiponderti. Sarà, peraltro, mia cura indagare su questa "bizzaria" matricolare.
Provvederò nei prossimi giorni ad inviarti gli altri dati, di cui dispongo e che sono mancanti nel sito. Tuttavia, Costantino, ti chiedo una cortesia puramente di carattere estetico. Vorrei, se lo ritieni opportuno, che tu aggiornassi la sezione relativa ai dati matricolari con le foto di tutti i modelli citati, anche i più recenti, al posto di una lacnico "altri Ape". Che ne dici?
Grazie.
Carlo
Nel 1998 ebbi l'opportunità di conoscere il responsabile Markrting della Piaggio Veicoli Industriali, il Dottor Francesco Ravano. Ovviamente non persi tempo a comunicargli tutto il mio amore per l'Ape e a proiettare su di lui tutto il mio entusiasmo. Probabilmente fui molto convincente, al punto che il Dottor Ravano, mi fece avere copia dei dati matricolari di tutti i veicoli Ape sino al Gennaio 1992, un registro contenente i codic delle vernici e tutti i fogli di omologazione. Tra questi ultimi, mi fece notare il progetto del 1977 (mai realizzato) di "Motocarro con asse ausiliario intermedio sollevabile" il cui nome commerciale avrebbe dovuto essere Ape 1000 . In pretica, si trattava di un veicolo con le stesse caratteristiche estetiche dell'Ape 600mp, ma con un pianale molto più lungo (il veicolo in tutto misurava 3.93m) e con due assi centrali, di cui uno, appunto, sollevabile. Credo, pertanto, che la fonte dei dati matricolari di cui dispongo sia attendibile.
Per quanto riguarda, invece, i numeri di telaio del P401 compresi nel periodo tra il 1981 e il 1990, francamente non sono in grado di rsiponderti. Sarà, peraltro, mia cura indagare su questa "bizzaria" matricolare.
Provvederò nei prossimi giorni ad inviarti gli altri dati, di cui dispongo e che sono mancanti nel sito. Tuttavia, Costantino, ti chiedo una cortesia puramente di carattere estetico. Vorrei, se lo ritieni opportuno, che tu aggiornassi la sezione relativa ai dati matricolari con le foto di tutti i modelli citati, anche i più recenti, al posto di una lacnico "altri Ape". Che ne dici?
Grazie.
Carlo
Probabilmente sono p401 per il mercato estero e forse paesi in via di sviluppo perchè che io ricordi in Italia già di ape a catena p401 se ne sono visti pochi in giro.apepiaggio ha scritto:Grazie,
ma qual 'è la fonte? per quanto riguarda la P401 perchè ci sono gli stessi numeri di telaio per diverse annate? Veramente è stata prodotta fino al 1992? A me sembra un po' troppo. Ho già modificato la pagina dei telaio, lasciando in sospeso i numeri del P401. Ciao.
Mi sembra anche strano che tale tecnica fosse mantenuta oltre il 1990 quando di motocarri con il motore in cabina se ne chiedevano ben pochi.
Però se i dati , anche se strani , sono questi , un fondo di verità ci sarà.
Carlo facci sapere !!!
Provvederò non appena possibile a completare la sezione Telai aggiungendo l'immagine per ogni veicolo. In verità non è stato fatto ancora, proprio perchè non conoscevo e non conosco a fondo questi tipi di Ape più recenti, e le informazioni presenti in rete sono molto lacunose.ape500mp ha scritto: Vorrei, se lo ritieni opportuno, che tu aggiornassi la sezione relativa ai dati matricolari con le foto di tutti i modelli citati, anche i più recenti, al posto di una lacnico "altri Ape".
Per il P401 non modifico ancora niente in attesa di chiarimenti. Ciao e grazie per la collaborazione.