Replica calessini

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
brummel743
Apista aspirante

Replica calessini

Messaggio da brummel743 »

Ciao,
Uno di voi ha un contatto che fa i cassoni e i calessini...?
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Ape owned: AC2
Contatta:

Re: mio ape ab3

Messaggio da zamik »

ogni tanto compare in ebay un annuncio di un artigiano che replica a meraviglia i cassoni e calessini in legno a cifre oneste, quando lo vedo te lo segnalo ;)
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Ape owned: AC1

Messaggio da baronbello »

ciao, il tipo che replica fedelmente il cassone in legno, ed anche il calessino, si chiama Marco Romiti. stasera appena ritorno a casa ti mando anche il numero di telefono. C'è anche un'altro che li replicai nel nord italia, ma mi hanno detto che la qualità è inferiore. io personalmente ho vito quelli che fà romiti e sono a dir poco splendidi, costano un pò, ma ne vale la pena. Ciao Pier.
brummel743
Apista aspirante

Ciao, $+;

L_K* grazie aspetto il numoero di telefono. Questo signore fá i calessini completi con parafanghi e telo?
baronbello
Apista veterano
Apista veterano

ciao, si questo signore nel kit dà parafanghi, cassone e tendalino, tutto pronto per essere montato, ovviamente poi devi avere anche i fanalini posteriori e laterali che sono a parte ma comunque lui li ha e magari nella trattativa li incude nel prezzo. stasera appena arrivo a casa ti invio il nà di telefono.
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Ape owned: AC3

Messaggio da olandese volante »

ci sta uno in provincia di macerata che fa questi cassoni (e da lui che ho comprato il mio ac) di mogliano se non mi sbaglio.
malacca piu un numero in 123
baronbello
Apista veterano
Apista veterano

eccomi quà, il tizio che è il + quotato per queti lavori si chiama ROMITI MARCO cell. 3386151205.Ciao Pier.
brummel743
Apista aspirante

Re: Replica calessini

L_K* L_K* L_K* L_K*

ti faccio sapere quanto chiede per il cassone completo

saluti
baronbello
Apista veterano
Apista veterano

Ciao, posso già anticiparti il prezzo ed è orientativamente dai 4500,00 ai 5000,00 ed i tempi di attesa vanno dai 4 ai 6 mesi. Lo avevo già contattasto perchè in fituro servirà anche a me. Quando lo contatterai fatti mandare anche qualche foto in modo che ti renderai conto(sono davvero uno spettacolo). Ciao e a presto.
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Ape owned: AD2

Messaggio da marcotad »

ma come fate per reimmatricolare il mezzo se non è un calessino dall'origine?
baronbello
Apista veterano
Apista veterano

ciao, se non è calessino sui documenti si monta in modo abusivo, cosa + semplice sarebbe stata se l'ape non avesse avuro documenti o magari mai iscritta al pra.Comunque si potrebbe provare a chiedere a romiti, sicuramente lui ne sà di più in materia.
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Ape owned: AD2

Messaggio da marcotad »

il problema è che se lo monti in modo abusivo non puoi assicurare il trasporto dei passeggeri, oltre alle eventuali multe.....Non credo nemmeno sia così semplice se non ha i documenti: per reimmatricolarla è necessario avere la certificazione di Piaggio che dichiarerà che era un veicolo cassonato o furgonato e quindi al Pra non te lo passeranno mai. Altrimenti sarebbe semplice: basterebbe buttare via i documenti e rifare tutto ex novo. Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma non penso sia così semplice.
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Ape owned: AC3

Messaggio da olandese volante »

le strade che portano alla targa sono tanti ma le strade strane sono spiegato meglio con pm.
F<)
baronbello
Apista veterano
Apista veterano

Io ancora non mi sono addentrato in questa burocrazia, ma penso che non è molto difficile, pensa che oggi la piaggio manda i porter con cassone fisso, poi se l'acquirente decide di mettere un cassone ribaltabile , la concessionaria va presso una ditta specializzata( scattolini, ecomed ecc) e fa montare il ribaltabile e con tanto di scheda tecnica va ad immatricolazione ed esce ribaltabile. La Piaggioil porter lo ha mandato alla concessionaria senza ribaltabile e quindi gli risulta aver venduto un mezzo a cassone fisso, mentre in realtà è stato modificato e poi immatricolato ribaltabile.Se si è in possesso di un ape calessino senza documenti e si richiede la sceta tecnica di un determinato telaio ariverà quella che a suo tempo la Piaggio aveva inviato al concessionario, ma se si va in motorizzazione già pronti l'ingegnere visionerà il tutto e via. ancora + semplice se mai iscritto al PRA. Comunque sono discorsi molto complessi.E' meglio rivolgersi ad un'agenzia pratica in questo tipo di immatricolazioni. F<) T(-
Rispondi