prezzi pazzi pazzi

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

prezzi pazzi pazzi

Messaggio da molino60 »

?:; da quando mi sono ammalato di APITE , faccio continui giri sui vari siti di vendite per dare un'occhiata ai mezzi proposti. mi sono accorto, però, che ultimamente c'è in giro gente che probabilmente vive su Marte. esempio : propone alcune cose a prezzi incredibili, tipo cerchio ape ac con montata una ruota di carriola, arrugginito a € 190.00 !!!!!!!! oppure dei rottami arrugginiti e senza motore a migliaia di euro. io mi chiedo : ma è gente che spara soltanto o poi magari trovano compratori grulli che non hanno anche loro il senso della realtà? 5/%
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: prezzi pazzi pazzi

Messaggio da michelino »

ciao, hai ragione spesso i prezzi sono elevati, troppo elevati, ma altre volte la rarita' puo' giustificare una richiesta maggiore, CREDO, e d'altra parte determinati mezzi d'epocaed i loro ricambi ,NON CREDO abbiano un valore fisso e prestabilito; ciao L_K*
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: prezzi pazzi pazzi

Messaggio da zamik »

eh si ultimamentee sono impazziti, prezzi alle stelle! xò ad esempio in ebay li vedo ricomparire per mesi e mesi e ciò mi sembra chiaro che il prezzo è proprio folle per tutti.
Per carità alcuni ricambi rari e introvabili delle prime Ape possono valere, ma ad esempio quei 190 euro per un cerchio con gomma di cariola è veramente da pazzi.
Per non parlare delle pubblicazioni piaggio (libretti u/m, cataloghi, manuali etc) o le brochure d'epoca....
Pazzi per l'Ape ma non pazzi del tutto ;)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: prezzi pazzi pazzi

Messaggio da michelino »

effettivamente quel cerchio lascia perplessi....che non si sia sbagliato.......? a proposito, a me capita spesso il problema inverso, ho un oggetto, so che è raro, ma non ho la minima idea di quel che possa essere valutato; ad esmpio mi è capitato un uso manutenzione ape bacchetta praticamente nuovo, molto casualmente in un banco di alfa romeo ad un mercatino, il tipo sapeva di avere un pezzo raro ma non essendo il suo campo me lo ha ceduto ragionevolmente, se dovessi cederlo davvero non saprei cosa chiedere.. #-o
Avatar utente
maverick
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 agosto 2010, 17:20
Ape owned: TL6
Località: provincia di varese, lombardia

Re: prezzi pazzi pazzi

Messaggio da maverick »

gironzolando su Subito.it....
http://www.subito.it/hobby-collezionism ... 563546.htm
ha due zeri di troppo
Powered by UBUNTU
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: prezzi pazzi pazzi

Messaggio da michelino »

non sono d'accordo, o meglio, se posso certamente non approvare il prezzo di quel venditore e sempre con il beneficio d'inventario, dal momento che non sono esperto di quel tipo di oggetti, credo che togliere due zeri, rappresenti una presunzione inversa, un disvalore totale ad un oggetto che certamente è molto antico, certamente è raro (non ne ho mai visti, e così belli poi...in anni e anni di mercatini) quindi, molto rispettosamente sottolineo, è un mio pensiero e credo sia rispettabile esattamente come il tuo, se avessi in casa quell'oggetto, lo mettessi in vendita e mi si offrissero 25 euro, il prezzo di una pizza con coperto e birra, mi sentirei preso in giro. Saluti ma maxmike #3)
Rispondi