Ape TM 703, come carburare...

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alson
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da alson »

Ciao,niente da fare sotto sforzo si spegne.Pulito di nuovo il carburatore,smontato il serbatoio e pulito il rbinetto,cambiato più volte candele, provato a chiudere entrata filtro ariaed il motoresi spegne subito.Mi sa che mi devo rassegnare e portarlo da qualche meccanico
ciao
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ApeOperaiando
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da ApeOperaiando »

Se non è il carburatore, e non è un problema di punterie, magari è la bobina che fa i capricci,ogni volta che si rompa quella ha un sintomo diverso, se non è nemmeno quella non so cosa altro consigliarti.
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ezio
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da ezio »

non ti arrendere prima di andare dal meccanico controlla tutto anche la marmitta se è intasata.Ciao.
alson
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da alson »

ezio ha scritto:non ti arrendere prima di andare dal meccanico controlla tutto anche la marmitta se è intasata.Ciao.
.................infatti avevo gia pensato di farlo
ciao
alson
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da alson »

Fatto anche pulizia marmitta ma il difetto persiste..........altri consigli?
ciao
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ezio
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da ezio »

se il difetto è solo sotto sforzo quindi quando scalda,se hai controllato tutto prova ad aumentare il getto massimo a 78,con la miscela grassa il motore scalda meno.Ciao.
alson
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da alson »

ezio ha scritto:se il difetto è solo sotto sforzo quindi quando scalda,se hai controllato tutto prova ad aumentare il getto massimo a 78,con la miscela grassa il motore scalda meno.Ciao.
Cavolo difficle spiegare con le parole quando fa il difetto , ci provo di nuovo.Andando in pianura ad una velocità di 50kmh nessun problema, aumentando la velocità a volte ha dei vuoti a volte no, comunque come tolgo del tutto gas...............e dopo pochi secondi accelero tende a spegnersi, anzi a volte si spegne e devo scalare in 3 per riavviarlo.Anche se mi fermo in quel frangente di tempo il mezzo si spegne
nn so se avete capito
ciao
tizipaa
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da tizipaa »

ciao se posso essere d'aiuto io avevo un problema simile scoppiettava sotto sforzo e ho risolto sostituendo il collettore in gomma che si trova sul collettore d'aspirazione basta che abbia dei microfori non visibili e di scombussola tutto per 10e conviene fare anche sta' prova , ricordati quando lo smonti di rimontarlo con il foro nel senso giusto siA DEL COLLETTORE CHE DEL MANICOTTO , se non fosse l'unica cosa che mi viene in mente e' che abbia un problema di tenuta dei segmenti sul pistone
ciao
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ezio
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da ezio »

si quei collettori in gomma sono sempre da controllare,perchè cedono alle vibrazioni ed al
peso del carburatore,ne ho cambiati 2 in poco tempo,si crea un taglio sulla parte superiore,
comunque è tutto ben visibile.Ciao.
alson
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da alson »

Allora nn scoppietta più ultimamente ma ha sempre dei vuoti (più si scalda più fa il difetto è come se nn arrivasse abbastanza benzina)e tende a spegnersi anche dopo aver cambiato lo spillo del massimo mettendo quello del 78.Controllato il manicotto ma sembra ok e poi se fosse quello lo farebbe a qualsiasi giri del motore e non sempre e solo in quel frangente.Chiedendo ad un mio amico che lavora su moto storiche 2tempi che l'ha provato ,controllato il carburatore , che potrebbe essere un problema elettrico.Cavolo quindi mi tocca andare da un concessionario Piaggio che ha l'atrezzatura adeguata , visto e considerando che avendo la centralina e non le puntine trovare il problema mi sa che è un bel......casino.Il problema è anche che dovrei fare la revisione distante
da me 30km ed ho paura di rimanere appiedato.
Accetto di nuovo consigli sul da farsi
grazie
alson
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Re: come carburare urgentissimo

Messaggio da alson »

........Ultimo tentativo,proverò acambiare la centralina
ciao
alson
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Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da alson »

Ciao,nuova puntata.L'altro giorno ho trovato una centralina da cambiare,però prima di farlo volevo portare il mezzo al punto nel quale faceva il difetto,per poi cambiarla.Dopo un paio di km ecco......arrivano i vuoti e lo spegnimento.Trovandomi in riserva e nei pressi di un distributore ho fatto il pieno.Parto faccio un km a manetta.............niente.........2.niente....3 idem....cavolo nn fà più il difetto dopo aver fatto il pieno.Ma come mai....il serbatoio è stato pulito il rubinetto idem il filtro sul rubinetto idem e pure un mio amico meccanico staccando il tubo miscela ha detto che ne arrivava a volonta(tenendo presete che ho sempre circolato con 3-5 litri di benzina).......sapete come mai...e quando giungerò in riserva farà ancora lo stesso difetto e se lo fa come posso eliminarlo?
ciao
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ezio
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Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da ezio »

sul manuale uso manutenzione è scritto che per il buon funzionamento
dell'impianto di alimentazione assicurarsi che sia ben pulito il foro sul tappo del serbatoio benzina.Ciao.
alson
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Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da alson »

ezio ha scritto:sul manuale uso manutenzione è scritto che per il buon funzionamento
dell'impianto di alimentazione assicurarsi che sia ben pulito il foro sul tappo del serbatoio benzina.Ciao.


Quella è la prima cosa che è stata controllata,anzi ti dirò che per essere sicuro ho girato anche senza tappo.E poi se fosse il problema del tappo lo farebbbe anche con serbatoio pieno no?

ciao
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Minoape
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Re: Ape TM 703, come carburare...

Messaggio da Minoape »

A proposito di benzina. I motori due tempi soffrono le benzine sporche o di benzinai furbi. Prima di sostituire altre cose prova a svuotare il serbatoio e rifornirti presso un altro distributore non usuale. Questo inconveniente a me è successo con della super mescolata, a mia insaputa, con del diesel. Ciao.
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