Va bene Olandese, però è stato posto un quesito (si può togliere la batteria?) e abbiamo provato a svilupparlo, ognuno portando la propria opinione.
Non è forse a questo, che servono i Forum?
Purtroppo non siamo in Germania, dove c'è (mi pare) più facilità di trovare ricambi Ape, siamo in un paese stroncato dalla burocrazia dove impera il verbo "rottamare" (per ricomprare) e dove i ricambi vanno faticosamente cercati e salatamente pagati.
Pensa che in uno storico negozio/concess. della mia città mi dissero: "..AC4? non piglio neanche il catalogo"..
però ricambi vespa antichi, quanti ne volevi.
Modifica per eliminare la batteria
- Robivecchi
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Re: Modifica per eliminare la batteria
questo forum e un forum molto speciale.
- Robivecchi
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Re: Modifica per eliminare la batteria
Però.. incredibile, qusto filetto ha avuto più di 900 (novecento) visite in 12 giorni, segno che forse a qualcuno interessa davvero eliminare la batteria. (obblighi di revisione a parte)
...pura curiosità, distratta lettura agostana o una mezza ideuzza.. Potere ai Forum !!
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Re: Modifica per eliminare la batteria
ma siamo sicuri che alla revisione accertano che le luci di posizione rimangano accese a motore spento? quando ho revisionato la C4 non hanno fatto una verifica del genere.
E' da un po' che mi frulla per la mente di eliminarla sulla mia C2 (serve solo per le frecce, lo stop e le luci di posizione a motore fermo, mentre i fari, le posizioni e il clacson vanno in CA), facendo un collegamento diretto ed escludendo il raddrizzatore.
.Per le frecce metterei l'intermittenza delle prime ape 50 che funziona a ca 6 v per una lampada da 15 w, proprio come la c2, chiaramente varia l'intensità del lampeggio a seconda dei n dei giri motore. L'unico dubbio ce l'ho per lo stop, dovrei rubare la corrente al clacson o alle luci dei fari, con effetti (immagino) pessimi.... in alternativa potrei costruirmi lo stop come sul Tl3, ovvero con la massa della bobina di alimentazione, che non porta via corrente a nessuno, ma dovrei trovare un interruttore idro normalmente chiuso invece che normalmente aperto, e qui mi sa che è dura...! qualcuno ha provato a girare senza la batteria? come ha fatto per lo stop? qua l'interessa diventa elettrizzante!!
E' da un po' che mi frulla per la mente di eliminarla sulla mia C2 (serve solo per le frecce, lo stop e le luci di posizione a motore fermo, mentre i fari, le posizioni e il clacson vanno in CA), facendo un collegamento diretto ed escludendo il raddrizzatore.
.Per le frecce metterei l'intermittenza delle prime ape 50 che funziona a ca 6 v per una lampada da 15 w, proprio come la c2, chiaramente varia l'intensità del lampeggio a seconda dei n dei giri motore. L'unico dubbio ce l'ho per lo stop, dovrei rubare la corrente al clacson o alle luci dei fari, con effetti (immagino) pessimi.... in alternativa potrei costruirmi lo stop come sul Tl3, ovvero con la massa della bobina di alimentazione, che non porta via corrente a nessuno, ma dovrei trovare un interruttore idro normalmente chiuso invece che normalmente aperto, e qui mi sa che è dura...! qualcuno ha provato a girare senza la batteria? come ha fatto per lo stop? qua l'interessa diventa elettrizzante!!
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Re: Modifica per eliminare la batteria
sicuramente si vede un ape senza batteria tra poco.......per i indicatori anche puoi usare una fase e per i stop un altro, se usi led , ma puo essere che mi sbaglio ci vuole la specialista per questo.................
- Robivecchi
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Re: Modifica per eliminare la batteria
Ma quale specialista...? ma de che??
I Led vanno a corrente continua, quindi serve raddrizzatore.
montare lampade LED su un Ape C ? Bestemmie... £)"
I Led vanno a corrente continua, quindi serve raddrizzatore.
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Re: Modifica per eliminare la batteria
sopra la risposta della specialista...........
- Robivecchi
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Re: Modifica per eliminare la batteria
"la specialista".. da 50 anni piscia contro il muro e continua a farlo, con la approvazione della relativa moglie.
e poi un diploma di perito elettrotecnico serve sempre, no?
e poi un diploma di perito elettrotecnico serve sempre, no?