L' ape mia...
- Robivecchi
- Apista novizio
- Ape owned: AC4
L' ape mia...
le prime foto, non inc.....vi per come è stata abbandonata.
nono, la ruggine c'è, ma non tanta.
nono, la ruggine c'è, ma non tanta.
- ApeOperaiando
- Apista veterano
- Ape owned: MPR1
Re: L' ape mia...
era al coperto, si è conservata benissimo! non ha nenache buchi della ruggine! è fantastico!
magari anche la mia fosse stata al coperto! non lo è tuttora
questa se la porti da un carroziere te la rifà come un gioiello, comunque anche da solo puoi fare molto. il motore magari ha solo bisogno di una pulita. spera che ti vada bene con l'iter dei documenti se gli dai retta costa più sistemare i documenti che rifarla nuova.
magari anche la mia fosse stata al coperto! non lo è tuttora
questa se la porti da un carroziere te la rifà come un gioiello, comunque anche da solo puoi fare molto. il motore magari ha solo bisogno di una pulita. spera che ti vada bene con l'iter dei documenti se gli dai retta costa più sistemare i documenti che rifarla nuova.
- olandese volante
- Apista veterano
- Ape owned: AC3
mi pare un bel mezzo da restaurare.
la cosa intelligente da fare e di fare strada per tirarla fuori (e dopo dentro)
quando fuori una bella lavata /pulita e fai tante tante foto.
fai una lista dei pezzi che ti servono (anche le cose stupide come tubo benzina)
fatto tutto lo metti dentro e metti lista e foto e dopo sai tutto......
se fai tutto questo sei perso alora attenzione......l'ape e una droga forte.....
la cosa intelligente da fare e di fare strada per tirarla fuori (e dopo dentro)
quando fuori una bella lavata /pulita e fai tante tante foto.
fai una lista dei pezzi che ti servono (anche le cose stupide come tubo benzina)
fatto tutto lo metti dentro e metti lista e foto e dopo sai tutto......
se fai tutto questo sei perso alora attenzione......l'ape e una droga forte.....
- aronne
- Apista veterano
- Ape owned: AC3
bella, accidenti.
Se è tutta così NON va restaurata. Va solo pulita e lucidata, comprati i pezzi mancanti e rimessa in moto. Un conservato è meglio di un restaurato, perchè ha molto più sapore. Peraltro anche la quotazione fra un restaurato e un conservato eccezionale è la stessa, quindi sarebbero anche soldi buttati!
Se è tutta così NON va restaurata. Va solo pulita e lucidata, comprati i pezzi mancanti e rimessa in moto. Un conservato è meglio di un restaurato, perchè ha molto più sapore. Peraltro anche la quotazione fra un restaurato e un conservato eccezionale è la stessa, quindi sarebbero anche soldi buttati!
- Robivecchi
- Apista novizio
Ho trovato alcuni pezzi, forse anche il codice colore ..1.298.8840 MMeyer (Pia 840 ex 15141)
ma questo no, mannaggia! il cruscottino luci (arancio-verde) è un osso duro, è più facile vincere alla lotteria!
"L'Ape è una droga forte"....come è vero !
....la foto è presa dal sito per pura dimostrazione, non è la mia Ape, chiedo scusa a Patrizio..
ma questo no, mannaggia! il cruscottino luci (arancio-verde) è un osso duro, è più facile vincere alla lotteria!
"L'Ape è una droga forte"....come è vero !
....la foto è presa dal sito per pura dimostrazione, non è la mia Ape, chiedo scusa a Patrizio..
Ultima modifica di Robivecchi il 13 novembre 2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.
- ApeOperaiando
- Apista veterano
- Ape owned: MPR1
ricostruirlo è impossibile vero?
- Robivecchi
- Apista novizio
Ci vorrebbero disegni quotati ma ancor meglio fotografie..sotto ci stanno pure i contatti e gli alloggiamenti per tre fusibili.
per le gemme non ci sarebbero grossi problemi, potrei usare quelle della Vimar della serie 8000, ho visto sul catalogo alcuni oggetti abbastanza similari e accettabili (artt. 08296.AV, 8304-5), il difficile è creare la basetta contatti..
per le gemme non ci sarebbero grossi problemi, potrei usare quelle della Vimar della serie 8000, ho visto sul catalogo alcuni oggetti abbastanza similari e accettabili (artt. 08296.AV, 8304-5), il difficile è creare la basetta contatti..
io ce l'ho quel cruscottino... l'ho smontato l'anno scorso da un AC4... appena vado dai miei faccio una foto.. comunque è in condizioni molto buone
-
- Apista esperto
- Ape owned: AD2
forse io ho le basette contatti di un ad1, potrebbero essere uguali. Se ti interessa mandami un msg tra qualche giorno e ti so dire.
ciao
ciao
- Robivecchi
- Apista novizio
Si, quel cruscottino mi interesserebbe..
Luksenior, se ce l'hai disponibile e intendi ..."disfartene",se vuoi mandami un MP con la tua richiesta. (semprechè non vada contro le regole del Forum)
..fantastica Ape: ad agosto ero rassegnato a buttarla via, adesso invece mi trovo a cercare i pezzi per il restauro...
grazie..
Luksenior, se ce l'hai disponibile e intendi ..."disfartene",se vuoi mandami un MP con la tua richiesta. (semprechè non vada contro le regole del Forum)
..fantastica Ape: ad agosto ero rassegnato a buttarla via, adesso invece mi trovo a cercare i pezzi per il restauro...
grazie..
si domani ti posto le foto... è usato ma in condizioni molto buone, l'ho smontato da un AC4 l'anno scorso
ti mando la foto del pezzo.. è un po' sporco ma originale, recuperato da un ac4 che ho comprao l'anno scorso