ape mpm601p

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
carlape
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 novembre 2015, 20:09
Ape owned: Other

ape mpm601p

Messaggio da carlape »

Salve..posseggo da qualche giorno un'ape 601 gialla spettacolare a mio parere.....innanzitutto non avendo mai guidato un mezzo di questi vorrei sapere se il manubrio è normale che debba avere un tremolio esagerato sia a dx che a sx....l'unico modo per farlo star zitto è puntare le spalle sul lunotto e tenere ben saldo il manubrio...seconda domanda cercare di capire l'accensione a freddo....provenendo dal mondo vespa ho provato ad aprire tutta l'aria e girare la chiave..ma cosi mi sembra che si ingolfi..qualche trucchetto da esperto??
contento di far parte di questo forum
grazie a presto
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: ape mpm601p

Messaggio da kjjohnson »

check the air pressure in the front tire, if it's low it will shake the steering column. For starting when cold don't touch the throttle. Lift the choke and turn the ignition key to 'on' in short bursts. As soon as it starts turn off the choke or you will foul the spark plug - Ken

controllare la pressione dell'aria nel pneumatico anteriore, se è basso agiterà il piantone dello sterzo. Per l'avviamento a freddo non toccare l'acceleratore. Sollevare lo starter e girare la chiave di accensione 'on' in brevi raffiche. Appena inizia disattivare lo starter o si sporcare la candela - Ken
oct 18 006.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
carlape
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 novembre 2015, 20:09
Ape owned: Other

Re: ape mpm601p

Messaggio da carlape »

Grazie ken sei stato molto chiaro
Allegati
img-1299779834.jpg
Rispondi