Ape tm 703che tende a spegnersi

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alson
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da alson »

Ciao, sono sempre alle prese col mio difetto.
Ultimamente ho fatto un viaggetto di 40km andata e 40km ritorno.
Ho constatato che a motore caldo quando mi fermavo restavano parecchio alti i giri del motore al minimo, per fare tornare il tutto a norma dovevo tirare l'aria.
Pure quando mi fa il solito vecchio difetto tirando l'aria per un attimo pare che migliori.
Un altra cosa, nel viaggio di ritorno avevo caricato dei mobili che sporgevano sopra la cabina , può essere questo il motivo (attrito )che l'ape calava di molto le sue prestazioni?
Attendo vostre informazioni
grazie
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kjjohnson
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da kjjohnson »

Do you mean you had to pull up on the choke lever? If that's the case the engine is running too lean.
TM703 - 166.jpg
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da alson »

kjjohnson ha scritto:Do you mean you had to pull up on the choke lever? If that's the case the engine is running too lean.
TM703 - 166.jpg
Ciao, ho provato ad ingrassare la carburazione ma il difetto c'è sempre.
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da alson »

Minoape ha scritto:Penso che a questo punto non sia un problema di benzina, ma di aria? Prova a staccare il tubo che arriva nel filtro aria. Io tutt'ora lo tengo scollegato perché avrei il mio tm imballato. Con il tubo collegato non riesce a prendere i giri, non tiene il minimo e va piano. Pensa pensavo ci fosse dello sporco eppure non ho trovato niente. Ne hai provate tante... Ho postato la foto che mi hai chiesto. Il tubo nero è un 7 mm. Minoape.

Ciao Mino. ma tu intendi il tubetto che dalla scatola filtro aria và a ad inserirsi nel cilindro vicino alla candela?
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Minoape
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da Minoape »

No. Il tubo che ho scollegato é quello che dal filtro va verso la cabina sotto il cassone. Montando il cilindro polini probabilmente la carburazione hs bisogno di un po' di aria in più. Fammi sapere. Ciao Minoape
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da alson »

Minoape ha scritto:No. Il tubo che ho scollegato é quello che dal filtro va verso la cabina sotto il cassone. Montando il cilindro polini probabilmente la carburazione hs bisogno di un po' di aria in più. Fammi sapere. Ciao Minoape

Niente da fare..................il difetto nn vuole essere trovato.
Ma che cavolo sarà????
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da Minoape »

Stavo pensando: Hai provato a togliere il tappo benzina? Il tubo reflusso sul serbatoio é montato correttamente? Quando prende di giri quando sei fermo é perché non arriva abbastanza benzina o miscela troppo ricca di aria. Posta le foto del tappo benzina. Ciao minoape.
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da alson »

Minoape ha scritto:Stavo pensando: Hai provato a togliere il tappo benzina? Il tubo reflusso sul serbatoio é montato correttamente? Quando prende di giri quando sei fermo é perché non arriva abbastanza benzina o miscela troppo ricca di aria. Posta le foto del tappo benzina. Ciao minoape.
Ciao, ho già provato a girare senza tappo.
Devo fare la foto solo del tappo????
Il mio problema è che lo fa solo in 4 marcia a velocità sostenuta.Se giro per il paese continuando ad accelerare , decelerare, scalare od ingranare marce , il difetto è assente.
Che siano le.....fasce del pistone???
Poi non capisco pkè mettendo addittivo pulitore alla benzina lo fa molto dimeno(però lo fà)
A serbatoio pieno lo fa di meno.
Pure i meccanici qui nn sanno cosa possa essere.
Non mi resta che chiedere ad un concessionario Piaggio.
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da Minoape »

Penso che forse valga la pena togliere il cilindro e dare una controllatina. É probabile sia una fascia del pistone. Quando hai il serbatoio pieno la spinta della benzina nel carburatore é maggiore e probabilmente si crea una maggior pressione nel cilindro. Poi quando il livello della benzina scende e quando si ha innestata la marcia lunga, e di conseguenza serve maggior pressione nel cilindro, avendo una fascia che non tiene ( o magari é un leggerissimo grippaggio) il motore tende a morire. Non é simpatico smontare tutto, ma a quanto punto non resta che controllare anche quello. Ciao minoape
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da alson »

Minoape ha scritto:Penso che forse valga la pena togliere il cilindro e dare una controllatina. É probabile sia una fascia del pistone. Quando hai il serbatoio pieno la spinta della benzina nel carburatore é maggiore e probabilmente si crea una maggior pressione nel cilindro. Poi quando il livello della benzina scende e quando si ha innestata la marcia lunga, e di conseguenza serve maggior pressione nel cilindro, avendo una fascia che non tiene ( o magari é un leggerissimo grippaggio) il motore tende a morire. Non é simpatico smontare tutto, ma a quanto punto non resta che controllare anche quello. Ciao minoape
Tu dici di smontare cilindro e pistone senza togliere il motore dal mezzo?
Ma per le fasce come mi regolo nell'acquistarle, in internet ho visto fasce denominate prima , seconda, terza serie, tu sai che significa?
Per non parlare poi dei prezzi che vanno da pochi € sino a 50€.............bohhhhhhhhhhhh.
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da Minoape »

É possibile smontare il cilindro senza togliere il motore. Devi sganciarlo e farlo scendere delicatamente magari tenendolo appoggiato su un cric ( che ti aiuterà a risollevarlo per agganciarlo). Poi per il cilindro meglio portarlo in rettifica. Ti consigliano se cambiare solo le fasce, oppure rettificarlo con sostituzione pistone. É possibile rettificare 3 volte il cilindro, ecco perché ci sono tre misure si fasce. In questo caso va però sempre sostituito il cilindro (e rettificato cioè asportata la parte rovinata di cilindro). Se fai la rettifica completa spenderai circa 70 euro. Minoape
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

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Minoape ha scritto:É possibile smontare il cilindro senza togliere il motore. Devi sganciarlo e farlo scendere delicatamente magari tenendolo appoggiato su un cric ( che ti aiuterà a risollevarlo per agganciarlo). Poi per il cilindro meglio portarlo in rettifica. Ti consigliano se cambiare solo le fasce, oppure rettificarlo con sostituzione pistone. É possibile rettificare 3 volte il cilindro, ecco perché ci sono tre misure si fasce. In questo caso va però sempre sostituito il cilindro (e rettificato cioè asportata la parte rovinata di cilindro). Se fai la rettifica completa spenderai circa 70 euro. Minoape
Ma se smonto il cilindro e pistone nn devo sganciare nulla???.........oppure è consigliabile sganciare il motore?
Rettifica più pistone nuovo a 70€????
Il tuo lo hai smontato tu???
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Re: Ape tm 703che tende a spegnersi

Messaggio da Minoape »

Per smontare il cilindro devi togliere la testata la quale ancora il motore al telaio. Ecco perché ti consigliavo di utilizzare in cric perché una volta sganciato finisce a terra. Con molta pazienza ho sostituito sia il cilindro che tolto il motore completo. 70 euro é il costo della rettifica. Ciao minoape.
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