Ape tm 703che tende a spegnersi
Re: Ape tm 703che tende a spegnersi
Ciao. Il n.27 é il tubo recupero vapori benzina. Non sono riuscito a fare le foto ma ti allego un paio di foto del pezzo: Grembialina parte sx. Fammi sapere. Ciao.
Ti allego foto. Il tubo che vedi é da 7 mm. Prova anche a rimuovere il filtro benzina che hai montato. Ciao minoape
Ma il particolare che c'è nella foto quale è nel sito sotto?Minoape ha scritto:Ti allego foto. Il tubo che vedi é da 7 mm. Prova anche a rimuovere il filtro benzina che hai montato. Ciao minoape
Il difetto lo faceva anche prima di mettere il filtro, è stato messo come tentativo.
Mh nn penso che 1 mm di diametro in più del tubo incida sull'alimentazione della benzina, o sbaglio?
http://www.smotol.it/it-it/esplosiricam ... aline.aspx
grazie
É il n. 20. Forse non sarà il mm in più. Stavo pensando al rubinetto, ma sembra già controllato. Residui solidificati nel serbatoio? Ciao, minoape.
Un cosa. Sul mio ape dopo poco che ho fatto il pieno mi lampeggio la spia riserva (indicativa). Forse il tuo galleggiante non ti segnala in tempo la mancanza di benzina (galleggiante difettoso o non originale). Minoape
Minoape ha scritto:É il n. 20. Forse non sarà il mm in più. Stavo pensando al rubinetto, ma sembra già controllato. Residui solidificati nel serbatoio? Ciao, minoape.
Già fatta anche pulizia serbatoio, rubinetti cambiati 2.
No il galleggiante nn c'entra nulla,anche pkè, ripeto, a volte lo fa anche a sebatoio pieno.In questo periodo lo fa meno anche pkè stò aggiungendo l'addittivo.Minoape ha scritto:Un cosa. Sul mio ape dopo poco che ho fatto il pieno mi lampeggio la spia riserva (indicativa). Forse il tuo galleggiante non ti segnala in tempo la mancanza di benzina (galleggiante difettoso o non originale). Minoape
Sono sempre io, minoape. Un particolare importante da controllare é il tappo del serbatoio. Se quel piccolo sfiato non lascia passare aria a sufficienza la benzina non cade con la pressione giusta. Meno benzina = meno caduta. Sembra un idiozia, ma a volte sono i piccoli dettagli che... Fammi sapere. Ciao
Minoape ha scritto:Sono sempre io, minoape. Un particolare importante da controllare é il tappo del serbatoio. Se quel piccolo sfiato non lascia passare aria a sufficienza la benzina non cade con la pressione giusta. Meno benzina = meno caduta. Sembra un idiozia, ma a volte sono i piccoli dettagli che... Fammi sapere. Ciao
Già controllato più volte il tappo, ho provato pure a girare senza ma il difetto continuava.
Puoi postarmi una foto per vedere il tragitto del tuo tubo dal serbatoio sino al carburatore
grazie
Penso che a questo punto non sia un problema di benzina, ma di aria? Prova a staccare il tubo che arriva nel filtro aria. Io tutt'ora lo tengo scollegato perché avrei il mio tm imballato. Con il tubo collegato non riesce a prendere i giri, non tiene il minimo e va piano. Pensa pensavo ci fosse dello sporco eppure non ho trovato niente. Ne hai provate tante... Ho postato la foto che mi hai chiesto. Il tubo nero è un 7 mm. Minoape.
Ma vedi il tuo difetto è continuo, invece il mio lo fà solo occasionalmente, se fosse un problema di carburazione o aria lo farebbe sempre nn credi?????Minoape ha scritto:Penso che a questo punto non sia un problema di benzina, ma di aria? Prova a staccare il tubo che arriva nel filtro aria. Io tutt'ora lo tengo scollegato perché avrei il mio tm imballato. Con il tubo collegato non riesce a prendere i giri, non tiene il minimo e va piano. Pensa pensavo ci fosse dello sporco eppure non ho trovato niente. Ne hai provate tante... Ho postato la foto che mi hai chiesto. Il tubo nero è un 7 mm. Minoape.
Tentar non nuoce... Io ho rifatto il motore perché si inchiodava. Mancava solo un po' di olio. Olio nel motore lubrifica cambio e frizione. Ciao
-
- Apista novizio
- Ape owned: ATM2
Permettimi Piccoli suggerimenti: per i pezzi utilizza il manuale piaggio degli esplosi ricambi cosi sei sicuro di cosa manca; non girare senza la grembialina poiche basta una pozzanghera per "annaffiarti" la ventola e far andare in corto l'impianto elettrico del volano; ultima cosa per il tubo benzina: attenzione è molto importante che sia della misura giusta non più grande e nemmeno più piccolo....tutto funziona per gravità!!!! La benzina scende da sola e non c'e' pompa carburante. Non mettere filtri che rallentano l'afflusso carburante. Consiglio acquisto tubo originale (cosa 5 euro) e non sbagli mai.....a occhio il difetto mi ricorda un galleggiante difettoso del carburatore.
Buon lavoro
Fra
Buon lavoro
Fra
Seguirò i tuoi consigli.URSUS ha scritto:Permettimi Piccoli suggerimenti: per i pezzi utilizza il manuale piaggio degli esplosi ricambi cosi sei sicuro di cosa manca; non girare senza la grembialina poiche basta una pozzanghera per "annaffiarti" la ventola e far andare in corto l'impianto elettrico del volano; ultima cosa per il tubo benzina: attenzione è molto importante che sia della misura giusta non più grande e nemmeno più piccolo....tutto funziona per gravità!!!! La benzina scende da sola e non c'e' pompa carburante. Non mettere filtri che rallentano l'afflusso carburante. Consiglio acquisto tubo originale (cosa 5 euro) e non sbagli mai.....a occhio il difetto mi ricorda un galleggiante difettoso del carburatore.
Buon lavoro
Fra
Il difetto lo faceva ancor prima di mettere il filtro, è stto messo come rimedio(inutile)
Il carburatore , quindi anche il galleggiante è stata la prima cosa che è stata controllata.Ma se fosse il galleggiante lo farebbe sempre e dovrebbe peggiorare con l'uso del mezzo.Invece in questo periodo lo fà molto meno.
Ripeto lo fà con maggiori frequenze nella stagione calda,
Con il calare della benzina nel serbatoio
Aggiungendo addittivo stp pulizia motore lo fa di meno (infatti ora metto l'addittivo)
Ciao. Il n.27 é il tubo recupero vapori benzina. Non sono riuscito a fare le foto ma ti allego un paio di foto del pezzo: Grembialina parte sx. Fammi sapere. Ciao.[attachment=0]C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved
Nelle foto è lo stesso pezzo?
Il codice ,per il tm 703,che tu sappia è : 214884
grazie
- Allegati
-
- C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_!CEDR2hgEGk~$(KGrHqMOKn!Ez5P9EUUBBNQnwk1S8w~~_2.jpg (5.59 KiB) Visto 4346 volte