Apecar p2

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Markez
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 marzo 2014, 20:24
Ape owned: Other

Apecar p2

Messaggio da Markez »

Buon giorno ragazzi, ho finito di sistemare la mia nuovaape, sono passato da un ape 50 ad un apecar p2, ho aperto il motore pulito sostituito cuscinetti guarnizioni paraoli ecc, cambiato tutti i cavi frizione aria ecc, rimontato tutto subito si è manifestato questo problema l'ape rinane accelerato!!! Mi spiego meglio se io lo accendo tiene il minimo accellero un pò l'ape torna al minimo e fin qui niente di strano, ma se stò marciando e passo dalla 3ª alla 4ª appena schiaccio la frizione sale di giri e ci resta, stessa cosa se sono in 4ª e schiaccio la frizione rimane molto sù di giri!!! Se qualcuno puó mi aiuti, ringrazio tutti saluti
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Apecar p2

Messaggio da ezio1 »

ciao,ho un 703 e non dovrebbe essere molto diverso dal p2,devi tener presente che se vuoi un minimo regolare a caldo a motore freddo praticamente si spegne,non sono riuscito a regolarlo meglio,poi il cavo acceleratore che parte dal carburatore ed arriva al miscelatore deve avere un pò di gioco altrimenti non chiude bene.
Markez
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 marzo 2014, 20:24
Ape owned: Other

Re: Apecar p2

Messaggio da Markez »

Ciao ezio1, il motore è praticamente uguale, proverò a controllare ma non sò se il problema è quello perchè ho già registrato più volte i cavi...
Markez
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 marzo 2014, 20:24
Ape owned: Other

Re: Apecar p2

Messaggio da Markez »

Ricontrollato i cavi, ma il problema persiste!!!!OI-
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Apecar p2

Messaggio da ezio1 »

ciao Markez,sei in terza schiacci ed è su di giri così in quarta e se metti subito a folle rimane su di giri?Il motore non ha regolatore di giri meccanici,quindi la farfalla non chiude quando togli gas.il carburatore ha un dispositivo a depressione ma tende a chiudere la farfalla quindi non può essere altro che il cavo forse frenato da qualcosa,prova la forza della molla del carburatore tirando il cavo a mano ed anche la levetta del miscelatore se non si blocca per qualche motivo nel ritorno.Ciao.
Markez
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 marzo 2014, 20:24
Ape owned: Other

Re: Apecar p2

Messaggio da Markez »

Quindi se non sono i cavi il problema è la molla del carburatore? Non ho mai pensato che poteva rompersi o che si rovinasse!! Controllo... Grazie ezio
URSUS
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 agosto 2014, 23:04
Ape owned: ATM2
Località: TREVISO/BELLUNO

Re: Apecar p2

Messaggio da URSUS »

Attenzione ragazzi, il motore dell'apecar non ha lo stesso carburatore del tm 703! Il tm 703 rispetto all'ape car ha un carburatore con un dispositivo di decelerazione (che evita l'autostentamento del motore e non è altro che un sistema a membrana che aiuta la molla a chiudere la ghigliottina del carburatore..controllate il gioco dei cavi la molla che spinga bene la ghigliottina in chiusua e che la miscela non sia magra ovvero con troppa aria. cio' tente a far accelerare il motore a caldo.
Si deve quindi regolare la carburazione e quindi le viti della miscelazione aria benzina e minimo.
Saluti dalla montagna
Rispondi