Montaggio selettore cambio Ape TM P703V 6

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
GioeleBortolas
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 settembre 2014, 0:05
Ape owned: TL6

Montaggio selettore cambio Ape TM P703V 6

Messaggio da GioeleBortolas »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
Dunque, il selettore del cambio mi aveva dato problemi e quindi ho pensato di smontarlo non rendendomi conto di come poi sarebbe stato il montaggio! :D
C'è qualche meccanico in questo forum che lo ha smontato alcune volte che mi puó dare una mano?
Attendo risposte!
Grazie in anticipo!!
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Montaggio selettore cambio Ape TM P703V 6

Messaggio da ezio1 »

ciao,il rimontaggio sembra complicato ma bisogna trovare il modo di chiudere il selettore facendo entrare i due pattini nelle guide,prima cosa devi smontare quei dadi dove ci sono le sferette con le molle,inferiore e superiore,le metterai dopo che hai posizionato bene il tutto,bisogna perderci un pò di tempo ma alla fine ci si riesce,incolla bene la guarnizione di carta così avrai un problema in meno.
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Montaggio selettore cambio Ape TM P703V 6

Messaggio da ezio1 »

mi sono ricordato oltre i due catenacci sferici c'è un altro cilindrico che va fatto passare attraverso lo stesso foro e lo si può fare solo prima di avvitare i dadi.Comunque non ci sono istruzioni sul manuale o in giro ,e comunque quando riesci a montarlo c' hai perso così tanto tempo che dimentichi come sei riuscito a montarlo,l'ho montato solo 4 volte,volevo eliminare il gioco tra l'asta e lo scatolo,volevo fare una boccola,questo 10 anni fa ,poi ho rimantato tutto e continua ad andare,nel soffietto in gomma lo affogo di grasso per giunti omocinetici ,sembra meno dannoso per la gomma.Controlla anche la boccola centrale su cui scorre l'asta di comando tende a bloccare lo scorrimento .Ciao.
GioeleBortolas
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 settembre 2014, 0:05
Ape owned: TL6

Re: Montaggio selettore cambio Ape TM P703V 6

Messaggio da GioeleBortolas »

Grazie Ezio1!!! Una spiegazione molto precisa e dettagliata! A breve proveró a montarlo e vi faró sapere!
Rispondi