Ciao ragazzi!
Volevo chiedere se qualcuno ha mai montato gomme tacchettate da trattore su ape tm 703,
Siccome a volte mi capita di dover fare una strada dissestata dove vado a caricare legna e in un punto
C'è un sacco di fango, montando quelle gomme dovrei passare senza rischiare di rimanerci impantanato... Grazie Daniele
Gomme da trattorino su ape Tm703
-
- Apista aspirante
Re: Gomme da trattorino su ape Tm703
ciao dado, confemo che io ho le gomme tacchettate...come te vado spesso nel bosco e l'ultima volta sono rimasto impantanato nel fango con le mie ceat nuove ma con battistrada da asfalto (disegno simil michelin delle originali piaggio).
ho girato diversi gommisti delle mie zone e son riuscito a farmi procurare delle gomme ricoperte ma con i tasselli quadrati tipo motocross...che tra l'altro costan anche meno delle ceat e son doppia misura 125 r12 e 4.00 r12.
messe a confronto con le ceat si vede che son leggermente più alte e larghe.
nel bosco con fondo fangoso-limaccioso si comportano molto bene anche con carichi di oltre 7 quintali...ma su asfalto son veramente pericolose...specialmente da vuoto.....se riesco domattina (che appunto le devo cambiare e rimettere le stradali) ti faccio un paio di foto....
ho girato diversi gommisti delle mie zone e son riuscito a farmi procurare delle gomme ricoperte ma con i tasselli quadrati tipo motocross...che tra l'altro costan anche meno delle ceat e son doppia misura 125 r12 e 4.00 r12.
messe a confronto con le ceat si vede che son leggermente più alte e larghe.
nel bosco con fondo fangoso-limaccioso si comportano molto bene anche con carichi di oltre 7 quintali...ma su asfalto son veramente pericolose...specialmente da vuoto.....se riesco domattina (che appunto le devo cambiare e rimettere le stradali) ti faccio un paio di foto....
Re: Gomme da trattorino su ape Tm703
Ciao!
grazie per la risposta.
Alla fine ho messo anche io le ruote tacchettate da trattore, solamente che spanciano un po' quando carico... e anche io mi sono accorto che sono pericolose molto pericolose su asfalto!!! poi se è umido parte di culo che è un piacere!!! ahahah ma sul fango dove prima avevo problemi vado che è un piacere. Adesso le ho tolte e ho rimesso quelle da strada anche perché si consumano parecchio viaggiando su asfalto...
CIAO!!!
grazie per la risposta.
Alla fine ho messo anche io le ruote tacchettate da trattore, solamente che spanciano un po' quando carico... e anche io mi sono accorto che sono pericolose molto pericolose su asfalto!!! poi se è umido parte di culo che è un piacere!!! ahahah ma sul fango dove prima avevo problemi vado che è un piacere. Adesso le ho tolte e ho rimesso quelle da strada anche perché si consumano parecchio viaggiando su asfalto...
CIAO!!!