carburatore ape 50

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Markew3066
Apista aspirante
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 aprile 2011, 20:31

carburatore ape 50

Messaggio da Markew3066 »

Ciao nella mia ape 50 i problemi non finiscono. Sono riuscito dopo anni che era ferma a rimetterla in moto ma non regge il minimo. Oggi ho provato in tutte le maniere (non essendo pratico di carburatori) a regolarlo ma nulla. Ci sono 2 viti esterne con la molla e una lunga dorata affianco alle 2 con la molla. Quelle con la molla regolandole non succedeva quasi nulla,mentre l'altra appena l'ho svitata anche di poco accellerava in maniera pazzesca anche quando ero in velocità rimaneva accellerata e poi scendeva piano piano di giri. Come posso regolarlo?Grazie ciao
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: carburatore ape 50

Messaggio da baronbello »

ciao, le 2 viti che dici tu sono vite regolazione minimo e vite regolazione aria garburazione. La vite di regolazione del minimo agisce sulla ghigliottina del carburatore( valvola gas) la seconda sul passaggio di aria. Dovresti per prima cosa avvitare tutta la vite aria e poi svitala 1 giro e mezzo (360°+180°), mettere in moto e regolare il minimo.Provare su strada e se del caso chiudere o aprire a seconda della resa del mezzo.
Rispondi