perdita olio

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

perdita olio

Messaggio da alson »

Ciao a tutti
Posseggo un ape tm 703 del 1984 con miscelazione separata.Ultimamente quando metto in sosta nel mio box vedo delle gocce di olio sul pavimento proprio in corrispondenza del serbatoio dell'olio miscela.Guardando sotto e passando un dito sulla giuntura del serbatoio ho notato che è sporco di olio, ho pulito per più volte e dopo averlo fatto non ho più visto macchie di olio sul pavimento.
Allora se fosse il serbatoio buco dovrebbe sempre perdere no?
Invece la perdita c'è solamente a mezzo usato dopo averlo parcheggiato(e magari anche durante il moto ma io non posso saperlo).
Ovviamente ho pure guardato se la perdita veniva da altre parti, se c'era traccia di trafilaggi di olio dalla parte superiore, invece no lì è tutto pulito
Che può essere secondo voi,anche perché le macchie ora sono più grosse
grazie
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: perdita olio

Messaggio da drflicorny »

serbatoio venato, probabilmente. Guasto comune nelle 703. Pulisci bene tutto e controlla che non perda dal tubo, in corrispondenza della fascetta. nel qul caso potresti risparmiarti l'acquisto di un serbatoio nuovo. Auguri.
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: perdita olio

Messaggio da alson »

drflicorny ha scritto:serbatoio venato, probabilmente. Guasto comune nelle 703. Pulisci bene tutto e controlla che non perda dal tubo, in corrispondenza della fascetta. nel qul caso potresti risparmiarti l'acquisto di un serbatoio nuovo. Auguri.

No dalla fascetta non perde nulla.Per serbatoio venato intendi che c'è una crepa nella giuntura inferiore?Incollare non è possibile vero?Ma perde anche quando circolo?
E come mai quando è parcheggiato non perde?
grazie
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: perdita olio

Messaggio da drflicorny »

proprio in corrispondenza della giuntura di solito si venano. Non si può incollare.
Rispondi